sabato 21 dicembre 2019

Di nuovo l'abisso

Abbiamo fatto l'albero di Natale e decorato casa.
Ho preparato pacchetti e pacchettini, cercando di ricordarmi di più persone possibili. Perchè si, perchè me la sono sentita e basta.

E oggi non faccio che piangere. Piango da ventiquattro ore ormai. Alterno dormite a pianti.
Perchè tre giorni fa ho fatto una risonanza di controllo, ieri ho ricevuto l'esito, e l'esito è che la malattia è in progressione. Capecitabina e Navelbine non sono servite a niente. Il cancro è lì, vivo, di nuovo sveglio, ha ripreso strada sulle mie ossa, e Dio solo per ora sa dove altro. Non ho il cancro, ho la merda delle merde dei tumori al seno.
Il 9 gennaio farò una TAC di ristadiazione per controllare gli altri organi, e il 14 torno in sala chemio per un tentativo con Eribulina. Tre mesi di Eribulina, e a seguire si riprendono Abraxane e Carboplatino.
Ancora tortura. Tornare a soffrire. A perdere i capelli. A passare ore a letto. A sperare e pregare di poter guadagnare vita.
Sono dilaniata, disintegrata, distrutta. Non riesco a trovare un motivo valido per fare qualcosa, sto passando ore in quasi totale apatia. Ho perso forza, ho perso fiducia, ho perso il fiato. L'unica cosa che vorrei è rimanere abbracciata stretta a mio marito, sentirmi portata in braccio, non stare da sola. Mi mancano le gambe.
Ieri pomeriggio mi è successa una cosa strana. Mi sono addormentata in poltrona in una posizione assurda, con la testa piegata sul lato destro, appoggiata su uno dei cuscini ricoperti all'uncinetto, appoggiato a sua volta sulla parte bassa del mobile del soggiorno. Non so quanto ho dormito, forse un'ora, ma a fondo. So che quando ho aperto gli occhi non capivo dov'ero. Mi aspettavo di veder arrivare mia madre portarmi la merenda, avevo la certezza di essere una bambina che si era svegliata da un brutto sogno, faticavo a mettere a fuoco con gli occhi la stufa accesa. Ho sentito arrivare da un'altra stanza una voce di uomo e mi sono spaventata. Ci ho messo un po' per tornare in qua: no, non sono bambina e questa è casa mia, sono sposata e ho un figlio grande, ho 47 anni.
Non so se questo si chiami "essere sotto choc". Ma so che piangere mi impedisce di lasciarmi andare agli attacchi di ansia e di panico, e questa forse è una fortuna adesso. Riuscire a buttare fuori. Riuscire a dire "ho paura di morire".

Cancro maledetto.





45 commenti:

Eleonora mamma bis❤ ha detto...

Ho gli occhi pieni di lacrime e una rabbia enorme dentro,mi addolora leggere queste parole...
Ti abbraccio con dolcezza e speranza.
Eleonora

silvana ha detto...

C'è un dolore immenso nel mio cuore,nel leggere le tue parole, un grande dolce abbraccio Sara💖

Fiorella ha detto...

.......❤

Patrizia ha detto...

Ti abbraccio.E mi dispiace tanto tanto tanto
Patri

Anonimo ha detto...

Non ho parole... Mi dispiace tantissimo, nessuno dovrebbe passare quello che stai vivendo...
Mary.

Anonimo ha detto...

... cancro di merda, é tutto quello che mi vien da dire...
Un abbraccio forte forte, Michela da Ginevra

Anonimo ha detto...

non è giusto, mi sento i brividi nel corpo mentre le lacrime mi inondano il viso. ti abbraccio anche io, con tanto affetto, brunalunamonza

Marinella ha detto...

non so come dirti che tvb e allora ti abbraccio stretta stretta Marinella

Anonimo ha detto...

Mi dispiace, nessuno dovrebbe vivere così. La frase che dico sempre ai pazienti che passano dal mio Reparto "anche se doloroso questo è ancora tempo da vivere, fino all'ultimo secondo, godendo di ogni attimo di respiro" oggi mi sembra fatua. Un abbraccio da una sconosciuta che non ha più parole. Patrizia


Martina ha detto...

Ti abbraccio forte in silenzio

Livia ha detto...

Buon Natale un ca***
Sono notizie che tranciano un altro pezzo di gambe. Ma che altro puoi fare se non ricominciare l'iter? Mollare? Finché restano cartucce, si sparano... Un bacione

Anonimo ha detto...

che dirti, Mamigà, che dirti ... noi qui non ti lasciamo sola, sei nei nostri pensieri sempre, ti teniamo la mano e camminiamo insieme finchè c'è strada da fare
Catia

Anonimo ha detto...

sempre nei nostri pensieri

Anonimo ha detto...

Bastardo cancro maledetto................scusami

Sluggard ha detto...

Non ci sono parole che ti possano consolare.. posso (possiamo) solo ascoltarti. Dirti che in qualche modo strano, siamo lì con te.

n ha detto...

Tesoro... mi unisco a questo abbraccio collettivo, a questa speranza che è anche di tutte noi.
Laura

Isabella ha detto...

Carissima Sara per quanto possa servire mi dispiace tantissimo e spero tu possa nuovamente trovare la forza per risollevarti...ha una famiglia meravigliosa che ti saprà cullarti tra le enormi braccia...un forte abbraccio.. Isabella

Anonimo ha detto...

Sono giorni che penso al tuo post e non so cosa scriverti, ora ho deciso che voglio almeno farti sentire un po'di affetto dicendoti che ci sono.
Silvana

Bibbina ha detto...

Ho letto e riletto il tuo post, ogni volta fa malissimo, mi prende allo stomaco. Vorrei dirti di rileggere quanto scrivevi nei mesi scorsi, avevi usato delle parole bellissime per spronare te stessa e darti la carica. Nessuno meglio di te stessa può tirarti su e farti ricominciare. Vendi cara la pelle! Ti abbraccio forte, con affetto

Unknown ha detto...

Hai pienamente ragione, cancro di m... Davvero, non ho altre parole, ti abbraccio forte. Stefania

Roberta ha detto...

<3

Unknown ha detto...

Tutto grazie a questo grande erborista che mi ha guarito da (MALATTIA DI LUPUS) il suo nome è dr imoloa. Ho sofferto di lupus per oltre 8 anni con dolori come: articolazioni, rash cutaneo, dolore al petto, articolazioni gonfie e molti altri. I farmaci antinfiammatori non potevano curarmi fino a quando non ho letto della sua raccomandazione. 2 mesi fa, l'ho contattato tramite il suo indirizzo email. drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e mi ha inviato il trattamento a base di erbe tramite il servizio di corriere DHL e mi ha istruito su come berlo per due settimane. dopo di allora, e sono stato confermato guarito e liberato in ospedale dopo aver preso i suoi potenti farmaci a base di erbe Anche tu puoi essere guarito con esso se interessato, usa anche il suo potente medicinale di guarigione a base di erbe per curare malattie come: malattia di Parkison, cancro vaginale, epilessia, Disturbi d'ansia, malattia autoimmune, mal di schiena, distorsione alla schiena, disturbo bipolare, tumore al cervello, maligno, bruxismo, bulimia, malattia del disco cervicale, malattie cardiovascolari, neoplasie, malattie respiratorie croniche, disturbo mentale e comportamentale, fibrosi cistica, ipertensione, diabete, asma , Artrite autoimmune mediata infiammatoria. malattia renale cronica, malattia infiammatoria articolare, mal di schiena, impotenza, spettro dell'alcool feta, disturbo distimico, eczema, cancro della pelle, tubercolosi, sindrome da affaticamento cronico, costipazione, malattia infiammatoria intestinale, cancro alle ossa, cancro ai polmoni, ulcera alla bocca, cancro alla bocca, corpo dolore, febbre, epatite ABC, sifilide, diarrea, HIV / AIDS, malattia di Huntington, acne alla schiena, insufficienza renale cronica, malattia da addison, dolore cronico, malattia di Crohn, fibrosi cistica, fibromialgia, malattia infiammatoria intestinale, malattia delle unghie fungine, malattia di Lyme, Malattia di Celia, linfoma, depressione maggiore, melanoma maligno, mania, meloreostosi, malattia di Meniere, mucopolisaccaridosi, sclerosi multipla, distrofia muscolare, artrite reumatoide, morbo di Alzheimer Contattalo oggi e guarisci permanentemente. contattalo via ... email- drimolaherbalmademedicine@gmail.com / whatssapp- + 2347081986098.

Anonimo ha detto...

Per piacere.............

Anonimo ha detto...

Nn si possono leggere certi commenti Joyce Hillary! Rispetto. Almeno nella malattia. Spero che il tuo commento venga tolto il prima possibile.

Patrizia ha detto...

Un abbraccio anche oggi cara la mia Saretta.
PaT

Anonimo ha detto...

Ciao Sara come stai?

Anonimo ha detto...

Ciao sara in bocca a lupo x oggi............

Anonimo ha detto...

sei nei miei pensieri oggi, forza
Marina

Anonimo ha detto...

Ti penso e ti abbraccio
Claudia

Anonimo ha detto...

Sei mesi miei pensieri ❤

Unknown ha detto...

Anch'io ti penso sempre, un abbraccio. Stefania

Anonimo ha detto...

Ti penso tanto in questi giorni, vorrei poterti abbracciare e donare un filo di serenità. Aspetto tue notizie, se ne hai voglia

Anonimo ha detto...

Un pensiero anche da parte mia.
Michela da Ginevra

Eleonora mamma bis❤ ha detto...

Ti penso...

Anonimo ha detto...

Buongiorno cara, come stai?

Sluggard ha detto...

Ti penso anche io 🐈🐈

Anonimo ha detto...

❤️

Anonimo ha detto...

❤❤

Anonimo ha detto...

Buongiorno, come stai? spero di leggere tue notizie presto.

Anonimo ha detto...

<3

Anonimo ha detto...

Un bacio

MBM ha detto...

💞

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

COME STAI???

Anonimo ha detto...

....con te