venerdì 2 giugno 2006

Inizio a scrivere questo blog stasera, con tante idee in testa e la consapevolezzache non riuscirò mai a renderle tutte concrete. Concrete in internet? Ho già detto la prima sciocchezza!
Sono una mamma. Non lo sono sempre stata, è ovvio, prima ero altro e anche ora sono anche altro. Solo che da quando è nato mio figlio (che ora dorme beato nei suoi dolcissimi due anni e mezzo di grinta), non so se dire purtroppo o per fortuna tutto ciò che faccio e penso lo faccio e lo penso da mamma. E' giusto che sia così. Spesso mi sento una mamma terribilmente stanca,  altrettanto spesso  questa stanchezza passa in seconda  scavalcata a piè pari dall'orgoglio di esserlo.  Sono una mamma molto egoista, perchè  pretendo dalla mia famiglia che essa mi lasci un po' di spazio unicamente riservato a me e a ciò che mi piace fare. Che poi non sono cose eclatanti, lo scoprirete nel tempo. E spesso sono anche una mamma imbranata, tanto che dal basso (o dall'alto?) dei suoi quasi trenta mesi mio figlio spesso mi dice con voce sconsolata: "ma maaaaaaamma! Che fai?". Io lì per lì faccio finta di prendermela, poi rido come una matta e penso che ha ragione. Così tanta ragione che me lo dico da sola quando lui non c'è.
E ne ho fatto un titolo per questo blog, nato un po' controvoglia in una di quelle infinite sere in cui devo aspettare le 23.30 perchè si liberi il lettone e possa andare a dormire io.
Perchè? Mistero... Lo svelerò col tempo.
Mamigà

11 commenti:

fantasymeg ha detto...

ma benvenuta!!!
e in bocca al lupo per il tuo blogghettino nuovo di zecca.
ciao

LauraGDS ha detto...

benvenuta in questo bel mondo!

nuv0la ha detto...

ben arrivata!!

AmazingGrace ha detto...

"Sono una mamma molto egoista, perchè pretendo dalla mia famiglia che essa mi lasci un po' di spazio unicamente riservato a me e a ciò che mi piace fare."
non sei egoista. sei una donna, sei una persona, oltre che una mamma.

Mamiga ha detto...

Ma dai?

njara ha detto...

..secondo me sei una mamma simpatica..e penso proprio che non sia poco!!!!!

benvenuta!!!!

...njara

tajin ha detto...

Benvenuta!!!!!!!

Filemazio ha detto...

ciao.Sub-affitti il lettone ad ore ???????????ciaofilemazio

Mamiga ha detto...

@Filemazio: ma no, che sciocchezze...

Filemazio ha detto...

...ed allora ....hai svelato l'arcano ???????????????????'

porcupine ha detto...

Ciao Mamigà, RIP