martedì 14 novembre 2006

Il cappello col ciuffo

Credevo che il passaggio dagli abiti estivi a quelli invernali per mio figlio fosse più scontato rispetto a quello dello scorso anno. L'anno scorso aveva quasi due anni e fu alquanto difficile: vestirsi per lui era un dramma. Ora ha un anno in più, e dramma non è sicuramente, ma la cosa gli sta creando un po' di parecchissima tanta confusione. Nel senso che:


primo, se al mattino deve obbligatoriamente indossare cappello stile colbacco (che gli ha comprato suo papà, un amore, ma è il doppio più grande della sua testa) e chiudere ermeticamente il giaccone, all'una può scorrazzare in giardino con maglia e jeans mentre stendo la biancheria. La cosa non sembra quadrare.


Secondo, il colbacco in questione è difficile da gestire in quantochè appena si siede sul seggiolino dell'auto e posa la testa all'indietro, il suddetto cappello cade rovinosamente sul naso.


 Terzo, non ha ancora imparato a sganciare le zip, per cui togliersi il giaccone è una sfida tra lui e sè stesso. Che regolarmente perde, soccorso dalla mamma, ma intanto ci prova. Con gli scarponcini ci riesce già, ma con il velcro la vita è facile. E in casa nella sua testa è vietatissimo tenere addosso giaccone e cappello, scarponcini men che meno, se poi si riesce a farla franca e scappare dal bagno in mutande senza farsi beccare al volo dalla mamma fissata con i pantaloni si guadagnano tre minuti di libertà. Che due mesi fa erano la regola. Ma perchè questi grandi cambiano sempre le carte in tavola...


E' difficile crescere...


Mamigà


Ps. il cappello col ciuffo è il cappello con la visiera. Ieri mi ha chiesto quello, gli ho risposto che da questa settimana si usa solo il cappello col pelo. L'importante è capirsi...

9 commenti:

bluedeepblue ha detto...

E perchè lo vuoi tenere vestito in casa? :

F.

Mamiga ha detto...

Per non tenere i termosifoni a palla... a novembre mica posso farlo girare in mutande...
Mamigà

Luna70 ha detto...

Povero piccolo, vestirsi non deve essere una gioia per lui! :-)

venezia ha detto...

Io adoro vederle scorrazzare in casa col culetto di fuori! anche se sono terrorizzata dalla piccola che ancora ha il pannolino!!! ma son troppo carine!
Un bacio.
Silvia

qwe ha detto...

ci sono cappelli con pelo e ciuffo!

LauraGDS ha detto...

E' difficle trattenersi in aula computer in facoltà da una grassa risata....

Mamiga ha detto...

@qwe: si, quelli che mio figlio porterà in breve se Heidi non la smette di sbriciolare carta igienica. Un cappello di pelo vero con la coda al posto del frontino, portato sulle 23... potrebbe diventare una moda. Sgrunf!
Mamigà

utente anonimo ha detto...

Sei forte! Ti leggo ogni giorno per sorridere un pò , piacevolmente sorpresa di ritrovare nella tua ironia ,i miei stessi sentimenti e le mie stesse situazioni ( ho un bimbo di 22 mesi! ) In fondo... siamo un pò tutte Mamigà...
Patty

Mamiga ha detto...

@Grazissime... volentieri ricambio la tua visita :)
Mamigà