mercoledì 15 novembre 2006

Una grossa balla

Ho sempre detto a tutti di non amare gli auguri di compleanno. Non per falsa modestia, ma perchè non so mai cosa dire oltre al "grazie" canonico. Specialmente per telefono. Se la gente si accontentasse di farmi gli auguri senza poi guardarmi con un punto interrogativo sulla faccia, sarei meno impacciata. O almeno io la vedo così'. Mi imbarazzano i regali di compleanno perchè devo fare bella mostra di averli graditi quando magari non mi piacciono, o perchè di fronte al un regalo particolarmente costoso (accade di rado ma accade) so di non poter poi ricambiare con altrettanta larghezza di manica. Di fronte alla classica torta con candeline vado in crisi, non mi si canti la classica canzoncina nemmeno per sogno perchè la detesto dal più profondo dell'anima. Credo che tutto questo imbarazzo nell'essere messa al centro dell'attenzione abbia radici nella mia infanzia, in tutto il marasma che l'ha attraversata, fatto sta che il giorno del mio compleanno per me è sempre un po'  uno spauracchio. E ancora più fastidioso è quando qualcuno mi chiede cosa io voglia per regalo, perchè io di desideri veri e propri non ne ho, le poche cose che vorrei richiedono chilometri quadrati di carta per essere impacchettate e non mi piace lanciare sassi in mari di cui non possiedo il controllo del portafoglio. Ma vabbè, una volta l'anno gli anni bisogna compierli, così vedrò di fare buona faccia a cattivo gioco (interiore). E come sempre affronterò l'imbarazzo per cogliere l'affetto di chi mi sottoporrà alle tirate di orecchie.


Perchè lunedì compio trentaquattro anni. hartje


Mamigà

6 commenti:

Tittiz ha detto...

...è come se tu avessi scritto i pensieri della mia testa...LOL....

...tutto e ripeto tutto coincide a quello che penso io..
..e pensare che mi hanno sempre guardata perplessa quando esprimevo il mio parere sul concetto di compleanno...
..Grazie Sara, non mi sento più tanto aliena!

LauraGDS ha detto...

beh visto che gli amici si vanno vedere non solo nel momento del bisogno ma anche nei momenti meno opportuni, buoncompleanno tittiz!

fiocco72 ha detto...

a me invece piacciono le feste di compleanno, i regali, le sorprese, ecc...un abbraccio.

G10V4NN1 ha detto...

IO ODIO I COMPLEANNIIIIIIII

tinaweb ha detto...

Io è da un po' che non festeggio più il mio compleanno!! Ho realizzato che preparare la torta e dolci vari...è un grande stress e fonte di stanchezza...dal momento che devo prepararli io!! E allora ....niente...non faccio niente..e mi regalo il riposo!!
Ciao!!

ciaolaura ha detto...

Hai compiuto gli anni quando me!!
Auguri!!