lunedì 19 febbraio 2007

Hot cat in live part two

Gioia all'epoca fu infinitamente più discreta e pudica: strusciatine sulle gambe come fosse scotch (soprattutto su quelle di mio marito), appostamenti fisso-stabili davanti alla portafinestra sperando di aprirla con la forza della mente, qualche miagolio in più e il sedere che si alzava dignitosamente quando la si toccava.


Heidi è un uragano. Ma di quelli spudorati e zoccoli. E' da sabato mattina che rompe l'anima come nessun altro mai in questa casa. Poveretta, mi fa anche tanta pena se ci penso, ma contro la natura stessa non posso far quasi nulla. E' un gnaulare continuo (non fa miaoooo ma gnauuuuuuu), si arrampica sulle zanzariere per uscire, la guardi e si cala come una biscia mostrando senza riguardi il suo gioiello (e che, mica sono un gatto, inizio a pensare che non ci veda bene). Povera bestiola. Se seguissi il mio istinto e il mio cuore le farei fare una prima cucciolata prima di sterilizzarla, poi i gatti si sistemano se si vuole. Ma dopo la discussione fatta con Papigà la sera di sabato sinceramente devo fare un passo indietro. Non posso imporgli il mio modo di vedere, nè negare che il suo fastidio per i gatti sia legittimo. Perciò pazienza, aspetteremo che la calura passi e faremo debitamente sigillare la piccola patata bollente.  E si che sono certa che i micini sarebbero venuti campioni di dolcezza e meravigliosamente belli...


Mamigà

10 commenti:

alduspm ha detto...

Campioni di bellezza sicuramente, anche di simpatia... magari però sperando in due dentini meno affilati ;-)

eugeniofiore ha detto...

una cucciolatala devi far fare..sul serio chiedi al vete

rumpampero ha detto...

Io le mie due micie le ho fatte sterilizzare subito dopo il primo calore, che soprattutto per una è stato intensissimo e a soli 6 mesi.
Oltretutto queste due balde giovincelle mi facevano la pipì ovunque durante il calore, era un vero incubo!!!
Riguardo la cucciolata non saprei consigliarti. Certo è che di gatti ce ne sono tantissimi e sono sempre di più quelli che non riescono a trovare una famiglia e sono relegati in squallidi gattili; se proprio hai la fortuna di conoscere persone che adotterebbero un micio puoi consigliare loro di fare un giretto in una delle tante oasi feline che ci sono.
Per il resto , i tanti gatti che conosco non hanno mai avuto alcun problema pur essendo stati sterilizzati senza avere avuto nemmeno una gravidanza.

fantasymeg ha detto...

fai leggere a Papigà:
mi impegno ufficialmente a venire fin lassù per prendere e adottare un micino qualora dovessero arrivare!!!
so che non è molto, ma intanto un ipotetico ingombro non desiderato è sistemato ;))))
scherzi a parte, ti capisco benissimo. anche io ho sofferto nel vedere i calori molto pronunciati di alcune delle gatte che poi sono state sterilizzate... ma davanti al rischio di dover provvedere in maniera drastica ad un'eventuale cucciolata ho preferito evitare... tanto sapevo che il rischio lo correvo con i miei genitori... ai tempi... e io ora forse non corro questo rischio perchè non oserei farlo, però so anche di non poter trovare facilmente casa a eventuali mici, quindi... lascio stare, forzo la natura in casa fino al passaggio dei bollenti spiriti e poi... forzo la natura in modo definitivo con l'aiuto del vet... mi piange un po' il cuore, ma non ho altri modi di occuparmi della questione... forse se abitassi in campagna potrei essere più "buona"...

LauraGDS ha detto...

@Eugeniofiore
solo la Quasi-vete ufficiale di mamigà e posso assicurarti che per la sterilizzazione non serve affatto che cagne o gatte abbiano fatto cucciolate, anzi può sorgere un problema comportamentale grosso nel caso in cui prima si abbia una gravidanza e poi una sterilizzazione.
Ah, quasi vete perchè mi mancano solo 2 esami alla laurea...

eugeniofiore ha detto...

ok laura, non metto in dubbio la tua profes , un altro veterinario a me ha detto l'incontrario, cqme sia ho un gatto maschio, un vero maiale, il terrore del quartiere. romeo

rumpampero ha detto...

Spero che il tuo micio che va in giro tranquillo per il quartiere sia castrato!!! Purtroppo sono ancora in tanti quelli che non sterilizzano i gatti, soprattutto se stanno fuori, se ne fregano completamente di contribiure al randagismo. Lo so che è una forzatura della natura, ma è il male peggiore in questo caso.

Mamiga ha detto...

@Rumpampero: forse non hai letto bene i post sull'argomento perchè sei totalmente fuori strada....
Mamigà

rumpampero ha detto...

Uh? Mi riferivo al micio di eugeniofiore, non l'ho specificato , chiedo venia.

Mamiga ha detto...

@Rumpampero: oh beh chiarito l'equivoco :)
Mamigà