martedì 20 febbraio 2007

Oggi ho preso appuntamento con la veterinaria per far sterilizzare Heidi, e dopo due ore si è data alla fuga. Ovvio. E' sempre qui nei paraggi, sicuramente tornerà per cena, ma ho riso mezz'ora fa vedendola gironzolare per il giardino con un'espressione beata come se dicesse "sssssiiiiiii... ffffinalmenteeeee.... ccccche bella bottarellaaaaa...". Scusate, ma non mi viene naturale essere molto fine in situazioni come queste. In fin dei conti quando una ti spiattella il gioiello in faccia ogni volta che la guardi per quattro giorni consecutivi, e ogni due o tre ore ti trovi la spissiata felina in un angolo nemmeno tanto recondito di casa, la poesia la mandi a quel paese... Ma il ridicolo è che per uscire di casa è riuscita ad alzare una zanzariera non di quelle a scatto, quella del bagno che si apre ad avvolgibile. Ce ne vuole di voglia caspita...


Giovedì mattina accadrà il fattaccio. E speriamo di dormire finalmente tranquilli!


Oggi e domani l'asilo chiude per festività. Ma dico io, trent'anni fa ero alla scuola materna sezione medi, e che mi ricordi io si stava a casa si e no quando si aveva trentotto di febbre o giù di lì. Feste comandate non erano considerate certo martedì grasso e mercoledì delle ceneri... Ai ragazzini di oggi va di lusso, altro che! Comunque stamattina ho fatto correre Trippa per un'ora e mezzo ai giardini pubblici, c'erano diversi bambini e bambine. Ci tengo a distinguere tra bambinI e bambinE perchè in questi giorni mio figlio mi sta dimostrando di aver iniziato a dividere in due tipi le sue compagnie in maniera drastica. L'ho notato all'asilo e stamattina ancora di più. Chissà per quale mistero della psicologia infantile, mio figlio è sempre circondato da bambinE che gli ronzano attorno come mosche. Di fatto lui cerca di allontanarle in modo anche poco cavalleresco se vogliamo, perchè appunto, dice "non le voglio, sono femine, io gioco coi maschi". Io mi spancio dal ridere perchè so che alla sua età è solo l'inizio della cosa più naturale del mondo in questo contesto, ma mi fa ancora più ridere quello che gli dice suo padre quando sente frasi del genere. Cosa? Gli dice "trattale bene le bambine che tra quindici anni o anche meno ti tornano buone". E comunque mi piace tantissimo vedere come si sta aprendo pian piano alle relazioni. Stamattina non ha fatto nemmeno un capriccio quando gli ho prospettato di passare la mattinata al parco. Mi ha detto "mama mi piace stare sui giochi, mi piacciono i bambini". E per me è una enorme soddisfazione.


Mamigà

3 commenti:

Luna70 ha detto...

Carino tuo figlio! :-)
Cmq le bambine anche a quell'età sono molto smaliziate. La bimba di una mia amica che va all'asilo ha già le sue storielline amorose coi compagni, sentissi i discorsi che ti fa! Quindi non stupisce che il tuo bimbo sia attorniato da femminucce! :-)

bluedeepblue ha detto...

Ma infatti io, che sono di una manciata di anni più piccolo di te, a Carnevale a scuola ci andavo!
Certo si andava per fare festa, e si andava mascherati.. ma si andava, eccome..!

F.

LauraGDS ha detto...

anch'io ricordo i carnevali a scuola con la festa! erano forse la cosa più bella!