giovedì 22 maggio 2008

I superstiti

Immagine 001Da ieri queste sono ufficialmente le uniche superstiti del mio primissssssimo servizio di tazzine da caffè. Lo acquistai poco prima di sposarmi, e allora comprendeva oltre a queste due tazzine, altre due di identiche, e un paio di celesti di cui sono rimasti solo i piattini (che io riciclo per appoggiarci gli zampironi in estate). Ieri l'ultima tazzina celeste ha provato l'ebbrezza di fare bunjee jumping senza elastico dallo scolapiatti al lavello.
Evviva, partite anche queste provvederò a mettere in lista di distruzione le ultime quattro di sei tazzine multicolor di un altro piccolo servizio mezzo sbeccato.
Chissà che prima o poi non riesca a fare spazio nell'armadietto delle stoviglie (ma perchè quando ti sposi mezzo mondo si coalizza per  regalarti servizi da caffè? Boh...).

8 commenti:

roberta67 ha detto...

Non hai idea di quanti servizi da caffè abbia regalato io quando avevo ancora conoscenze friulane che si sposavano! Qui no, non usa!
Roberta

freestyle ha detto...

^_^ Ma lo sai che le ho anch'io uguali uguali spiaccicate!!!!! (io ho un armadio peineo di tazzine del caffè o_O)

fiocco72 ha detto...

Anche io ho tantissimi servizi da caffè...Buon pomeriggio.

marmellata80 ha detto...

Ma è capitato anche a te, dopo sposata, di ricevere un servizio per caffè a natale, a capodanno, a pasqua da più persone? Perchè prima del matrimonio gli amici fanno i regali carini e poi ti tocca strofinaccio di babbo natale con forchettone di legno?
Io ho la mia tazzina, unica e sola, da 6 anni, dovesse rompersi andrei a lutto.

Mamiga ha detto...

@marmellata80: :)))))) ma sai che anch'io da quando sono sposata, otto anni a giugno, ho sempre usato la stessa tazza per la colazione? Sempre quella, una tazza con una pecorella disegnata davanti e dietro. Mio marito ne ha cambiate cinque o sei, rotte una alla volta, io invece sempre la stessa, e mi sa che se un giorno andasse rotta non so se avrò il coraggio di buttarne i cocci...:D

fantasymeg ha detto...

va bene che vivo sola e non ho molti ospiti, però sono stupita perchè in 7 anni (saranno 7 esattamente il 1mo giugno) ho rotto pochissime cose in casa.

e dire che non è che stia attenta e le cose le uso senza farmi problemi o remore...

e sto anche usando quelle che VORREI che si rompessero :))

tanto non ho niente di speciale in casa, solo cose comprate a poco, quindi quando si romperanno significherà solo meno fatica per fare stare tutto negli scomparti. :)

Tittiz ha detto...

Io mi aggiungo all'elenco delle persone piene di servizi di caffe-the-latte varie!;-)
Ma il bello che qui in casa mia chi rompe di solito è l'Omo-distractus, io rompo raramente le cose...più che altro ci ha pensato la lavastoviglie con qualche bicchiere (un servizio -dei tanti- riuscito malissimo, ombrati ai primi lavaggi e fragili da morire)....ma giusto la settimana scorsa son riuscita a rompere a breve distanza l'uno dall'altra un posacenere di cristallo, che mi piaceva tanto, ed il coperchio di una ciotola in cristallo....che mi piaceva tanto...
...di contro, le cose che mi piacciono di meno stanno ancora lì vive e vegete....:-
ma il bello è stato quando ho rotto il secondo cristallo...mentre passavo l'aspirapolvere pensavo che se sposto un pò più là il divano può essere che trovi ancora scorie dell'esplosione del posacenere (il cristallo quando si rompe esplode in mille pezzettini)...e mentre appuravo che fortunatamente in precedenza avevo pulito bene.....crash....vola il coperchio della ciotola urtata dal manico dell'aspirapolvere.....grrrr....

LauraGDS ha detto...

mah forse è la comodità della convivenza ma non ho tazzine del caffè! o meglio ho solo un servizio detto "quello buono" che se ne sta in una scatola in attesa di persone schizzinose e rompiballe che pretendono il caffè in microtazza da caffè e si turbano davanti alla tazzona mug. Insieme a quelle tazzine ho pure ricevuto i cucchiaini da caffè perchè i miei normalissimi cucchiaini sembravano badili e sfiguravano.