sabato 24 maggio 2008

Regali

Un ragalo dalla natura...
Stamattina la gatta a mezza coda stava comodamente allattando il suo piccolo dove l'ho fotografata l'altro giorno. E con mia grande sorpresa, finito di allattare (mi sono messa ad osservarla per un paio di minuti), ha preso il piccolo per la collottola e... mi si è avvicinata per farmelo vedere! L'ha appoggiato a terra, ha lanciato due miagolii guardandomi fissa, poi con otevole sforzo (è piccina di corporatura pure lei) se l'è ripreso e si sono allontanati all'ombra del muretto.
Sarò sciocca ma mi sento come se mi avessero appuntato una medaglia al petto...

2 commenti:

larafa ha detto...

Lo sappiamo che sono intelligenti, ma tu sei stata brava a farle capire che le vuoi bene!!! Perchè non adotti anche loro???

Mamiga ha detto...

@Larafa: per più motivi: primo, perchè nn ho soldi per pagare il veterinario per cinque gatti. Secondo: Mio marito sta già facendo un'opera caritatevole nei miei confronti tollerando Heidi e Gioia, non posso abusare della sua pazienza e del suo amore per le mie cose. Terzo: Gioia ha avuto le sue belle difficoltà ad accettare Heidi in casa, e tutt'ora i rapporti sono basati sulla netta divisione degli spazi. Un altro gatto la costringerebbe a far fagotto e cambiare aria, e io senza Gioia... mai. Quarto: non sono domestici, si lasciano avvicinare e coccolare ma non entrano in casa, quindi è anche scelta loro quella di vivere liberi. In fondo tutto il vialetto, cioè sei famiglie, si sta adoperando per nutrirli. Quindi non sono lasciati a loro stessi. E sesto, gatto attira gatto, e se è vero chea me i gatti piacciono, è anche vero che tutto vorrei fuorchè il far diventare il vialetto un vero e proprio gattile :)