giovedì 23 aprile 2009

In coda al supermercato

Ma ne ho vista una di nuova, di volponata! Stamattina ero al supermercato, mi avvicino alle casse e davanti a me sta una signora sulla sessantina e anche oltre. La signora sta beatamente in mezzo alle due casse, quella di destra e quella di sinistra. Io mi accodo a destra e la signora guarda prima a destra, poi a sinistra e via così. La coda di sinistra avanza, e lei fa un passo verso sinistra. Poi si blocca e avanza quella di destra, la mia, e la signora prontamente (sempre rimanendo in mezzo) fa un mezzo passo verso destra. Indi si blocca la mia coda, la signora si reinfila per metà a sinistra, ma quando vede che a sinistra si blocca tutto perchè la tipa avanti a lei ha problemi col pagamento bancomat, si reinfila scattando come una molla davanti a me. Peccato che mezzo secondo prima io, fissandola dritto dritto negli occhi, abbia posato bellamente i primi pezzi della mia spesa sul nastro.
Ecco a cosa servono tanti anni di esperienza come consumatrice, a inventarsi metodi sempre più ingegnosi per fregare il prossimo! Grrrrrrande! Secondo me c'è gente che non dorme di notte per pensarle...

4 commenti:

fantasymeg ha detto...

cavoli! ecco a cosa potrei pensare quando di notte mi sdraio nel letto e il sonno non viene!!! altro che pensare alle rogne lavorative o cose così...
certo che io ne perdo di tempo nella vita eh? (lo dormissi almeno :P )

Tittiz ha detto...

..ho un deja vu!!!
Comunque le faine sono ovunque eh?!;-P

giulymommy ha detto...

Grande!! io i furboni proprio non li sopporto!

utente anonimo ha detto...

E' tipico dei sessantenni, o meglio.... pensionati che non sanno cosa fare durante il giorno.... ti racconto questa.....
Ero in gravidanza avanzata della seconda bambina, con pancione ben evidente. Soliti esami del sangue di routine..... arrivo presto... sono la prima persona della giornata. Apre lo sportello e mi si para davanti velocissimo un arzillo signore secondo me di 70 anni passati...... "scusi, ma ci sono io qui... sono la prima... non c'era nessuno..." " scusi lei ma io facevo la coda dentro in macchina al parcheggio...." allora io non ci ho più visto e gli ho detto " se lei non lo sa le donne in gravidanza hanno la precedenza e comunque visto che io sono la prima persona della giornata la mia coda è iniziata già quando ancora ero a dormire nel letto !!!!!!"
...... sgrunf ...... mandi biele Marilena