martedì 19 gennaio 2010

Mi sto chiudendo a riccio. Non sono mai stata una grande amicona di nessuno, e se fino a qualche tempo fa me lo tenevo come un difetto, sto pian piano imparando ad accettare che non si può essere quello che non si è. In fondo la solitudine ha i suoi pregi, l'introspezione da i suoi frutti, ma cercare di apparire quello che si vorrebbe essere fa solo danni. A sè stessi e agli altri. Tanto vale che accetti che non sarò mai l'amicona del gruppo, ma l'amica sincera di poche.
E poi non mi va di chiacchierare ultimamente. Rischierei di essere pesante con i miei problemi, primo fra tutti quello della salute, secondo con la pesantezza del rapporto con mio figlio che mi sta logorando, balzando dall'ira più nera ai sensi di colpa più profondi, per poi risalire nella tenerezza, e via così.
Ho una gran voglia di sole.

6 commenti:

fiocco72 ha detto...

Anche io ho voglia di sole come te non ne posso più del grigiore dell'inverno, del freddo, del gelo e della nebbia...e poi sil sole mi mette allegria...ultimamente non sono neanche io tanto di compagnia, perchè ho un pò di problemi economici e perdo spesso la pazienza soprattutto con il piccolo che non ne vuole sapere di studiare..:passerà.  E tu come stai?

lucinelbosco ha detto...

allora tanto tanto sole a te! te lo auguro di cuore!

mammina74 ha detto...

cavoli più ti leggo e più mi sembra che siamo quasi gemelle!!!!
checcefrega se non siamo amicone di tutto il mondo? ma secondo te una deve per forza avere LA VOGLIA e IL TEMPO di instaurare rapporti amichevoli con chiunque?
comunque hai ragione che quando una sta male diventa ancora più musona!!!
mi dispiace per i tormenti col power! ma anche quand'era più piccolo era così o le cose si evolvono col tempo? perchè mi sa che dovrò cercare una soluzione per il mio già troppo indipendente e testardo nanetto che a soli due anni già mi maltratta!!!!
ti abbraccio

Mamiga ha detto...

@Mammina74: si il Power è sempre stato così, solo che man mano che cresce il suo carattere si afferma, lasciando capire che certi atteggiamenti non sono i consueti "periodi della crescita" ma sono proprio parte di lui. Per dire, tutti i bambini attraversano la fase del NO, ma in questo ultimo anno ci siamo resi conto che il voler andare sempre contro le imposizioni fa proprio parte di lui. Me la vedo dura tra una decina di anni.
Vero, non è scritto da nessuna parte che bisogna essere amicone di tutti. Però il lato negativo della medaglia è che ci si crea il vuoto attorno. E a volte mi spaventa.

mammina74 ha detto...

tu non hai il vuoto attorno... il vuoto lo lasciano le persone stupide che ti circondano e non ti capiscono! altrimentio come ti spieghi che tante persone estraneee ti vengano virtualmente a trovare quasi tutti i giorni in questo tuo spazio? se tu non fossi VERA questo non accadrebbe!! non so se mi sono spiegata, intendo che purtroppo non sempre siamo circondati da persone che la vedono come noi e allora a quel punto io preferisco non essere circondata da nessuno!
vedi mia madre (e con quello che segue non voglio dire che mia madre sia falsa, anzi! è solo che è troppo buona con tutti !) mi rimprovera sempre di essere arpia col prossimo, di andare sempre contro tutto e tutti, ma chi mi conosce, per davvero intendo, sa che se ti sono amica e ti voglio bene, smuovo anche il mondo per aiutarti. chi invece si mostra amica e gentile con chiunque lo fa con noncuranza, senza prendersi davvero cura di aiutare chi poi ti chiede aiuto perchè ha "talmente tanti amici(!)" che non può avere il tempo materiale per ascoltare e aiutare tutti per cui per non far torto ad alcuno (!) se ne sbatte altamente di tutti!!!!

Marilena7003 ha detto...

Cercavi il sole ? E questo è arrivato .... non mi riferisco al sole metereologico ... ma al colloquio positivo con le insegnanti. Il Power ha fatto grossi miglioramenti e vedrai che anche per te arriverà presto uno spiraglio di luce nel tuo animo tormentato. Un abbraccio Marilena