sabato 13 febbraio 2010

Sogni

Oggi inauguro un nuovo tag: IL LATO BUONO DELLA FACCENDA. Per "faccenda" intendo quanto di cui ai post precedenti, relativi al cancro. Perchè sto iniziando a materializzare il concetto che se devo affrontarlo ho bisogno di positività, altrimenti mi chiudo in camera, ficco la testa sotto al cuscino e grazie arrivederci. Però alla lunga ci lascio le penne, perchè qui non si tratta di una pillola anticoncezionale che se te la dimentichi mal che vada dopo nove mesi hai un bebè con contorno di relativi oneri e onori.
Accade quindi che mi sono resa conto che da una settimana le mie mani, quando non hanno altro da fare, sono in perenne lavorìo con i capelli (e me ne accorgo perchè dopo un po' mi si aggrovigliano) e mi tocco spesso, ahimè, il seno (e qui me ne accorgo perchè è lo sguardo di Papigà ad essere inequivocabilmente perplesso).
Stanotte poi ho sognato... seni. Seni ovunque! Ovunque tranne che addosso a me, dove al loro posto stava una cosa informe, brutta, che cercavo di coprire in ogni modo. Non voglio fare la volgare, ma la psiche di questi brutti scherzi fa, non posso farci niente. Al risveglio ho solo pensato "toh, io avrò anche fatto questo sogno per ovvi motivi, non serve andare a rivoltare il subconscio per capirlo. Ma vorrei tanto sapere quanto avrebbe pagato Papigà per fare un sogno del genere ...".

4 commenti:

utente anonimo ha detto...

Riguardo ai capelli magari ti ricrescono mossi. A mia mamma è successo così. Spero non te la prenda se ho fatto questa "battuta" ma, anzi, spero di averti fatto un po' sorridere. Un abbraccio forte Cristina Barbini

Mamiga ha detto...

@Cristina: io ho bisogno SOLO di cose che mi facciano sorridere :)

LauraGDS ha detto...

ROTFLOL

roberta67 ha detto...

Le menti degli uomini sono molto semplici ma a volte noi facciamo fatica a capirle. Ti immagini se i nostri sogni fossero davvero a "fumetti" come nei giornalini e gli altri potessero vederli? Vorrei davvero vedere la faccia di tutti i Papigà in circolazione.
Roberta