giovedì 3 ottobre 2013

Numeri

-Cinque per otto?
-Quaranta. Scrivo zero e riporto quattro.
-Due per otto?
-Sedici.
-Più quattro che avevi riportato?
-Venti.
-Quindi, venticinque per otto quanto fa?
-Duecento.
-E allora, anima santa della tua mamma, mi spieghi dove cavolo l'hai tirato fuori quell'OTTOCENTOSETTANTA? Hai tirato i numeri a caso? Li hai presi dopo aver tirato i dadi?
-Prima mi veniva ottocentosettanta. Giuro!
-TESORO, la matematica è matematica, venticinque per otto fa duecento, faceva DUECENTO trentuno anni fa quando ero IO in quarta, e fa DUECENTO oggi che in quarta ci sei tu. Non c'è storia. Come lo giri e come lo volti, fa sempre duecento!
-MA MAGARI i numeri sono cambiati da quella volta, noooo?????
N... non... 


10 commenti:

Livia ha detto...

Che abbia in sé il germe del fisico quantistico e sia già proiettato nelle distorsioni spaziotemporali della quarta dimensione? :)

ziacris1 ha detto...

mi consolo, qui si potrebbero giocare al lotto, se fossero buoni....

Anonimo ha detto...

geniale, come sempre! bravo Power!

quella di Lucy :-)

Ely blogger ha detto...

Che io sappia no =))
Che tipetto simpatico il Power.

Isabella ha detto...

Davvero troppo forte il Power! Anche molto autoironico, a mio avviso! In fondo lo fa anche per strapparti un sorriso (secondo me).

Mamiga ha detto...

@Tutte: no, lui ci crede veramente al fatto che "oggi la matematica è cambiata, tu mamma cosa vuoi saperne?". Snort.

Mapiova ha detto...

Mi collego al post di Liva: il povero power sta già pensando quadrimensionalmente!!!

Il Tondo e l Ovale - Event and Wedding ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il Tondo e l Ovale - Event and Wedding ha detto...

:) bellissima scena!
Complimenti davvero per il blog!
Complimenti da mamma!

Cristina

Fragolina ha detto...

il Power è un genio incompreso..
un potenziale artista o inventore un giorno lo capirete!
io lo adoro
di tanti blog con chicche di bambini le sue sono le mie preferite in assoluto!