martedì 16 agosto 2016

I Pokemon meno longevi della storia.

Ore 13,45 circa. Poco dopo aver visto il Tiggì e aver preso il caffè (per me, si capisce). Siamo ancora a tavola. Ce la prendiamo stracomoda.
-Mamma, prova a scaricare sto Pokemon GO và. Vediamo se è così figo. (Il Power non ha lo smartphone, ha solo un vecchio cellulare normale, perciò si parla del mio).
-Ma si, togliamoci sta curiosità.

Ore 13,50: ho liberato spazio in memoria a sufficienza per scaricare la App.
Ore 13,55: ho scaricato la App, la App è installata, iniziamo a smanettarci. Creiamo l'Avatar, le diamo un nome, iniziamo a giocare.
Ore 13,57: siamo in fondo al vialetto (dalla parte opposta ovviamente) in cerca di Pokemon.
Ore 14,00: ne abbiamo trovati un paio. Rientriamo, perchè ho qualcosa da infornare e i piatti da lavare.

-E adesso?
-Adesso dovresti andare in giro per Rivi in cerca di Pokemon.
-A testa bassa come un tonto?

Ore 14,05: App disinstallata con successo.

Fine.





5 commenti:

Anonimo ha detto...

Tempo fa, di sera e in una strada non molto illuminata, 3 ragazzini hanno attraversato di corsa con il cellulare in mano caccia do Pokemon. C'è anche chi va in bici, senza mani sul manubrio e testa bassa.....
Baci Cristina B.

Mamiga ha detto...

Allora ha ragione il Gab...

Unknown ha detto...

ahahahah più o meno come è successo da me. Solo che nei 15 minuti circa in cui abbiamo giocato, il Lo, 9enne, mi ha declinato tutta la storia dei Pokemon dai tempi del Giurassico, la classificazione in tipi, sottotipi, specie e razze, tutte le evoluzioni di ogni singolo bestiolo e le mosse principali di ciascuno.
Se sapesse storia e geografia così bene insegnerebbe lui al posto della maestra!!!!

Anonimo ha detto...

Sì sì ha super ragione.
Cristina B.

vedetta lombarda ha detto...

E' assolutamente vero. A parte il fatto che i Pokemon esistono da quel di e hanno sempre fatto abbastanza cagare come molte "creazioni" del genere giapponesi .. questa ultima versione dei pokemon GO è proprio una cazzata di proporzioni cosmiche.

Oltre ad essere inutile come App è anche pericolosa perché ci sono i pirla presi a giocare in full immersion che girano a testa bassa per strada a caccia di pokemon e causano anche incidenti se non stanno attenti. Mi pare che piú di un paio di giocatori sono stati "arrotati" non so se ci abbiano anche rimesso le penne insieme ai guidatori che se li sono ritrovati davanti.