venerdì 28 luglio 2006

Per ora...

...la cameretta, il vano scale e il bagno al piano di sopra sono dipinti. Solo dipinti, non ho detto ripuliti e risistemati. L'unica cosa che è tornata al suo posto, a parte le mostrine blu che coprono le prese, è il computer, perchè mio marito ha deciso che senza non ci si può proprio stare se non il minimo indispensabile. L'essenziale, ovvero case e tastiera, il resto è ancora sul terrazzo pregando che non piova. Ma intanto ci si può scrivere. Non so se avrò il coraggio di scrivere di questa esperienza di imbiancatura, una volta finita. Per ora oso accennare al fatto che deisdero con tutto il cuore rimuovere, rimuovere, rimuovere... Ma chi ce l'ha fatto fare???


Oggi perlomeno una mezza risata me la sono fatta. Oddio, all'inizio è stato uno spavento, ma poi ci abbiamo riso sopra. Trippa è stato punto su un ditino da un insetto. A giudicare dalle urla di dolore e dalla velocità in cui il suo indice destro ha raggiunto le dimensioni di un wurstel, direi che era un elefante che volava, fatto sta che dopo una vigorosa lavata sotto l'acqua gelida e un'applicazione di antistaminico, Gabri ha fatto la sua prima esperienza di incerottamento. Ovviamente era di un recalcitrante epico, e meno male che nel giro di mezz'ora il dito è tornato quasi  normale, ma ho riso nel vederlo girare per casa col dito alzato per mezz'ora, pollice e indice, come se per mezz'ora indicasse qualcosa, a tenerlo a posto proprio non riusciva... Quando non frigna mio figlio è anche simpatico!


Mamigà

1 commento:

fiocco72 ha detto...

Anche io odio l'imbiancatura, vorrei tanto poter permettermi qualcuno che lo faccia al ns. posto e soprattutto che pulisca e metta in ordine al mio posto...Noi lo facciamo un pò per volta anche perchè lo spazio non è molto...Quest'anno abbiamo imbiancato il bagno e la ns. camera, che io ho avuto la brillante idea di fare a spugnature, ottimo risultato ma che fatica!!! Buona continuazione.