giovedì 20 luglio 2006

Suggestione

Avete mai visto quel programma serale intitolato "Cambio Moglie", in onda su LA7? Io si, ogni tanto mi fa divertire...


Ma il giorno dopo averlo visto, regolarmente, divento Rotowash. Mi immedesimo sempre nelle signore del programma, e improvvisamente mi trovo di regola a pensare a come un'estranea vedrebbe casa mia. Casa con cui ho uno strano rapporto da quando ho il bimbo: la vedo perennemente in disordine, perennemente piena di polvere, mai a posto come vorrei. E per forza, direte, con i bimbi e nessun aiuto dall'esterno è logico che sia così... Tanto più se si lavora anche... Sta di fatto che mi lascio talmente prendere da questa cosa che la mattina seguente scatto come un'anguilla e giù di aspirapolvere, stracci e detersivi, olio di gomito e schiena piegata. E di corsa. Poi mi siedo ovviamente stanchissima, ovviamente senza essere arrivata ovunque (il tempo e le condizioni sono sempre quelle effettivamente, non è la TV vista la sera prima che le cambia), ascolto mio marito che mi prende in giro e io rido perchè non posso dargli torto.


Ma si può essere più sciocche???


MamigAiax

10 commenti:

LauraGDS ha detto...

è meglio che non la veda come trasmissione.
In casa mia c'è una presina sulla quale c'è scritto (in inglese) "l'unica cosa auto-lavante in questa casa è il gatto". E così è: quindi tutto il resto attende che abbia voglia id prendermene cura

Tittiz ha detto...

...mal comune mezzo gaudio!!

vegan ha detto...

Non l'ho mai visto, ma se fa venire voglia di fare le pulizie potrei farmi videoregistrare tutte le puntate.
Ci sono anche puntate dedicate alla stiratura?
Quelle mi servirebbero tantissimo ...

Mamiga ha detto...

Quella di ieri sera aveva accenni alla stiratura, ma per farti passare la voglia se per caso te ne fosse rimasta un briciolo...
Mamigà

vegan ha detto...

Uhm allora non fa per me, tu pensa che io prendo le camicie stropicciate non perchè mi piacciano, ma perchè non devo stirarle dopo.

Luna70 ha detto...

Grazie per gli auguri! E nn preoccuparti troppo per la casa, penso che in fondo tutte le famiglie abbiano i tuoi stessi problemi.

fiocco72 ha detto...

Non conosco il programma ma a che ora lo fanno e che giorno?!! In questi giorni con i bimbi a casa, la mia è un vero disastro...Ma di dove sei? Noi andremo nella regione del Quarnaro, non ricordo il paese esatto?!! Si adoro sia il punto croce, ho confezionato io i sacchettini per mio figlio che ha fatto la prima comunione, le vedi nel mio mediablog...e da pochi mesi mi dedico anche al decoupage, ora sto facendo un portaspezie...Buon fine settimana.

Mamiga ha detto...

Fiocco, ma che lavori splendidi!!!!!!!
Io abito in Friuli ;P
Mamigà

BlueAlien ha detto...

Scusami, ma fa bene tuo marito a deriderti: non è meglio aspettare l "altra" moglie che venga a pulirti casa tua????? Continua a suggestionarti: magari riuscirai a credere che la polvere te la vengono a togliere quelli della TV....!
CIAO

Mamiga ha detto...

Già che ci sei vieni a darmi una mano và...
Mamigà