martedì 19 febbraio 2008

Heidi

Non mi fa le fusa nemmeno a pagarle oro, non mi è mai saltata in braccio, se la accarezzo di storto morde. Mi viene vicino solo per farmi capire che ha una necessità fisiologica da espletare (mangiare, uscire, entrare), ha fatto saltare i nervi alla Gioiuta dal primo giorno ad oggi e ha distrutto una innumerevole quantità di cose che poteva risparmiarsi di distruggere. Fa pipì in giro quando qualcosa non le gira giusto, se la prendi in braccio grugnisce, se la sposti perchè si è messa a farsi i suoi comodi dove hai bisogno di sostare tu (il tappeto davanti al lavello quando devi lavare i piatti ad esempio) incolla il sedere sul posto e se glielo stacchi ti azzanna un polso. Mangia portandosi il cibo alla bocca con le zampe insozzando il vassoio regolarmente, quando siamo a tavola è una scocciatrice con la patente e guai a lasciare un bicchiere con dell'acqua in giro, se la va a bere (senza contare la sua passione per l'acqua del wc, e le zampate nere di corredo tutt'attorno all'asse).
Niente paura. Sto cercando dentro di me il motivo per cui continuo a tenere Heidi con noi. Perchè non posso essermi abbassata di così tanto da tenerla in casa solo perchè è la gatta più affascinante che abbia mai incontrato. Non posso essermi ridotta a tanto...

2 commenti:

Tittiz ha detto...

quando l'hai trovato mandami un'email con la risposta, potrebbe servire anche a me quando Lulù cerca in tutti i modi di lasciarmi un "segno" della sua presenza!!

P.S.
Ma lo sai che anche silvietto "gatto panza" ama l'acqua del water! E me ne sono accorta quando anch'io ho trovato le ormine nere all'interno, attorno all'asse e per terra dove poi è passato! C'è una foto che l'ha preso in flagrante...presto la vedrai!
Mali comuni mezzi gaudi!;-P

fantasymeg ha detto...

questo post mi ricorda il mio rapporto con il gatto bastardoMorgan... che proprio ieri era in casa DAI MIEI contemporaneamente a me e cercava ogni scusa per uscirne perchè non sopporta di stare nello stesso spazio chiuso dove sono io. E IO NON ME LO FILAVO PER NIENTE SE NON CON LA VISTA LATERALE!!!

come fanno a stregarci?!?!?

ciao
meg