martedì 12 febbraio 2008

Scrivonsi cavolate per non pensare che abbiamo di nuovo il virus intestinale :(

Beeeello il cellulare nuovo. Il problema è che non lo sento. Giuro, quando squilla non lo sento! Cioè, lo sento ma lo confondo con la televisione o con l'autoradio.
Ora, ha la bellezza di trenta suonerie tra cui scegliere. Io ho un mio criterio di scelta, basato sul fatto che la suoneria non deve piacermi ma la devo sentire e distinguere dagli altri suoni, altrimenti non avrebbe senso che ci fosse la suoneria su un telefono. O no? Pare che, escluse le suonerie impossibili e scartate al volo (tipo il suono del clacson, che mentre guido mi farebbe venire un mezzo infarto dopo l'esperienza della scorsa settimana, oppure la risata di un bambino che in casa mia non sarebbe nulla di straordinario e distinguibile dalla norma), il resto è tutta una gamma di suonerie con i toni che vanno di moda oggi, sembra di ascoltare una radiolina. E visto che in casa mia difficilmente regna il silenzio, la gamma dei suoni trasmessi da una qualsiasi delle suonerie del cellulare nuovo è praticamente non captabile dalle mie antiquate nonchè mal abituate orecchie. Se poi come nel 99% dei casi il comunicofono è dimetnicato sul fondo della borsetta, borsetta appesa all'attaccapanni sotto a un numero indecifrabile tra cappotto, sciarpe e quant'altro, potete lasciarlo squillare fino a Pasqua che non otterrete risposta.
Devo modernizzare i miei neuroni e i miei timpani, non c'è altro da fare. E' destino che mi adegui alla tecnologia moderna...

5 commenti:

LauraGDS ha detto...

anch'io ho avuto lo stesso problema dal motorola al sony dal sony al philips dal philips al nokia...

utente anonimo ha detto...

Hahaha il mio ha la sigla di Bonanza, ma siccome è un ciofecofono versione extra-old la suoneria non è polifonica, ergo assolutamente *non* confondibile con null'altro ;-)
Ieri alla riunione dell'asilo una ragazza come suoneria del cell aveva... rane che gracidano :-O Mi domando come diamine fa a sentire il cell quando sta in fooondo alla borsa...
[Ippe]

larafa ha detto...

Io risolvo così... A parte che non tengo mai la suoneria ma il vibra perchè ho troppa paura che suoni al lavoro, quindi sposto in suoneria solo al sabato pomeriggio.... Lo tengo di solito nei tasconi laterali dei pantaloni... sono un po' demodè ma li ho ancora tutti così!!!!
Volete sapere una cosa, a differenza tua io amo le suonerie moderne... quindi, siccome il mio non ha nulla a parte il drin e il bit bit ma ha il registatore vocale... allora ci ho registato una canzone e l'ho messa come suoneria.... peccato che si sentono le voci dei bimbi e i canti dei canarini... e si sente malissimo!!!! Ma anch'io dovevo avere la mia suoneria polifonica!!!!

fiocco72 ha detto...

Anche io sono per le suonerie classiche, ma a differenza tua, io appena entro in casa, appoggio il cellulare su un mobile in vista...un abbraccio.

fantasymeg ha detto...

in un telefono che ora è usato in ufficio da tutte le colleghe, per poter sentire bene la suoneria misi una canzone non conosciutissima di Anastacia che inizia in modo molto prorompente e quindi ti affanni a cercare il cellulare e rispondere per non morire di vergogna ovunque ti trovi ;)
la cosa buffa è che la settimana scorsa la canzone in questione è finita suonata dal lettore mp3 in ufficio e... la collega in stanza con me ha cominciato a cercare il cellulare per rispondere ;))
questo succede quando cerchi di mettere suonerie riconoscibili in alternativa alle poche scelte che il cellulare in questione ti dà...

ogni tanto io vorrei un telefono che faccia il semplice "drinn drinn" di una volta!!

ciao
meg