venerdì 5 dicembre 2008

Uff... 2

Ha ragione Papigà. Ultimamente passo poco tempo con PRMF. Ma...
Ma Papigà è in malattia da dieci giorni, e quando lui è a casa PRMF preferisce la sua compagnia alla mia. Giocare col papi è più divertente che fare da mangiare con la mamma. Ovvio.
Ma Mamigà è piena di infiammazione in gola, nel naso e fino in fondo alla trachea, fa fatica a parlare e la notte dorme molto male. Non riesce a leggere a voce alta il giornalino nè a sostenere una conversazione che duri più di tre minuti consecutivi. Non è colpa di Mamigà, giuro.
Ma PRMF fa i capricci a tavola, ogni santa sera, e ieri li ha fatti anche per tornare a casa dall'asilo perchè voleva fermarsi a giocare fuori mentre faceva freddo, e Mamigà aveva fretta. Capricci, beninteso, per mio figlio non significa frigni, ma è il sinonimo di quarta guerra mondiale con tanto di feriti sul campo in dimensione famigliare. E Mamigà non ne può più, Mamigà non è un pezzo di ferro che lo batti fino a renderlo rovente e poi lo immergi in acqua freda e si rafffredda all'istante. A Mamigà ci vuole almeno un'ora buona per smaltire, se basta.  E questo non contribuisce certo a una serena convivenza mamma-figlio, non perlomeno come vorrebbero farti credere le nonne.
Se tutto va bene, se gli antibiotici sortiscono l'effetto desiderato entro un paio di giorni e restituiscono a Mamigà un minimo di ugola funzionante, è possibile che si tenti di rimediare e dare spazio al nostro rapporto durante questo Weekend.  C'è l'intenzione di fare  fare albero e Presepe. Assieme.
Aiuto.

3 commenti:

fiocco72 ha detto...

Spero tu ti riprenda al più presto...buona realizzazione di albero e presepe, noi abbiamo già fatto!!

momolina ha detto...

la vedo dura!!

sil71 ha detto...

come ti capisco! vuoi venire a vedere le guerre di casa mia la sera a cena??? ti auguro di rimetterti per poter affrontare l'impresa dell'albero e presepe in serenità... anch'io ho i tuoi stessi progetti per il fine settimana, e non sarà facile.
Silvia