martedì 31 marzo 2009

Ancora acquisti

Oggi ho acquistato la macchina per il pane nuova, dopo che la "vecchia" mi ha definitivamente dichiarato che a questi ritmi di lavoro non ce la fa più. Beh, considerando il notevole risparmio in acquisto di pane che ho avuto negli ultimi tre anni, è una spesa questa che non mi lascia alcun senso di colpa. E così gongolo col mio giocattolo nuovo.
Solo, visto che quest' anno sembra che gli elettrodomestici della casa in fondo al vialetto si siano accordati per lasciarmi a piedi uno alla volta, mi chiedo quale sarà il prossimo a chiedermi in regalo un biglietto di sola andata per la discarica comunale.

7 commenti:

fantasymeg ha detto...

eh ma se fai così li inviti a nozze!!

devi tirare fuori la frusta e minacciarli: "o lavorate bene oppure vi sostituisco! che di elettrodomestici disposti a lavorare là fuori ne trovo a dozzine, capito!!!"

insomma, gira la frittata contro di loro, mica contro di te!!! :P

LauraGDS ha detto...

umh.. vediamo: pc, frigorifero, aspirapolvere, frusta elettrica, tv, radio, microonde, phon.... dimentico qualcosa?

fantasymeg ha detto...

che poi... tu sei brava e non fai come me che riesco a scoprire l'elettrodomestico "chemancaincasaemiserveatuttiicosti" e nell'arco di poco tempo esco e vado a procurarmelo assolutamente...
ieri ho fatto così, ma in fondo è qualcosa di davvero utile perchè ho bisogno di disinfettare-disinfestare un po' il mio divano di tessuto e farlo a mano l'ho già fatto taanti anni fa e non è esattamente pratico né divertente, soprattutto in una stagione piovosa come questa...

utente anonimo ha detto...

La macchina del pane è sulla mia wish list ma finora non l'ho ancora acquistata per via del costo e perchè secondo mio marito non si risparmia... parlo in energia elettrica... tu invece mi confermi l'incontrario. Ma consumate tanto pane voi?

Mamiga ha detto...

@utente anonimo: si, consumiamo parecchio pane, calcola che prima di acquistarla (poco più di tre anni fa) spendevo all'incirca un euro e mezzo di pane al giorno. La macchina ci è costata 39 euro e 90 centesimi, quindi un mese di pane e anche meno. Se anche aggiungi farina, olio, sale, zucchero e acqua necessarie e la corrente elettrica, non arrivo mai a spendere i circa 400 euro di pane che consumerei in un anno acquistandolo. Comunque abbiamo fatto i nostri conti anche basandoci su test di Altroconsumo, e anche in internet trovi dei test di paragone ben chiari. Ovvio, se poi consumi poco pane e vuoi acquistare la supermacchina che ti fa di tutto e di più compreso servirti il caffè per la modica cifra che ne so, di trecento euro, il discorso cambia...

roberta67 ha detto...

Temo e tremo. Frullatore, ferro da stiro, macchina del pane hanno già dichiarato la loro fine, chi prima chi dopo. Il resto degli elettrodomestici veleggia verso i 9 anni di vita in su. Incrociamo le dita?
Con la macchina del pane ci ho fatto anche la marmellata, oltre la pasta di pane per pizza, l'impasto della gubana, i maritozzi, i pani farciti alle olive-pancetta-semini vari-noci-uvetta....
Confermo tutto!
Roberta

utente anonimo ha detto...

sono stupita,meravigliata;non ho mai
dato peso al problema del pane o di altre cose .ero la tipa prendo e compro ora scopro con orrore che non solo non so fare la spesa iiloculata come la mamma ma sono anche scema perche' ogni boiata che compro poi rimane nell'angolo di un posto qualsiasi ,di ogni cosa si tratti,come a dirmi quanto sei scema,scema. pero' la macchinetta
per il pane mi manca eppoi mi piacerebbe da matti un fornetto per la pizza perche l'adoro ma 4pizze sotto casa non si puo' avremo tempi migliori e ci credo.good night!
elena