lunedì 20 aprile 2009

Aggiornamenti: non sono ancora evaporata!

Ma ho semplicemente posato ago e moulinè per darmi finalmente ai lavori casalinghi e giardinauti del periodo, come ho spiegato ampiamente nell'altro blog.  Ho quindi ricamato pochiiiiiiissimo nelle ultime settimane, e infatti sono proceduti lentamente sia i miei progressi con il SAL della spazzatura, di cui vi mostro con enorme ritardo lo stato di avanzamento


sia altri lavori crocettosi. Se proprio vogliamo scendere nei dettagli, ho ricamato solo tre piccole cose: due iniziali che poi ho cucito su altrettanti accappatoi da regalare per le nozze di mia cugina (e così si capisce che io ai miei buoni propositi di non ricamare più per nessuno non riesco a tener fede)


e un ricamo per il RR26 sul forum XSP, ma non ho la foto perchè non l'ho proprio fatta. E sempre a proposito di quel rr, che finalmente è terminato, ecco il mio strofinaccio così come mi è tornato giusto un paio di giorni fa


Dire che sono super soddisfatta del risultato è poco, soprattutto perchè è la prima volta (che colpo di fondoschiena!) che posso dire di aver ottenuto qualcosa di decisamente BELLO da un RR con metà delle partecipanti a me completamente sconosciute, o almeno lo erano fino a qualche mese fa. Grazie Silvia e Teresa, e anche grazie Ale ovviamente.

Ma Mamigà ultimamente si è divertita a sperimentare qualcos'altro: l' UNCINETTO! Mia mamma ha tentato di insegnarmelo quando ero poco pù di una ragazzina e l'ho snobbato, ora ho pensato che potrebbe essere un passatempo alternativo al puntocroce e mi sono detta "toh, proviamo, mal che vada butto dei gomitoli da un euro presi al super...". E mi sta pure prendendo! Oddio, per ora ho provato a fare due centrini che sono pure scalcagnotti, giusto per provare, anche perchè io detesterei i centrini, e la tecnica mi piacerebbe impararla per fare dei bordi per tende o asciugamani piuttosto che pendagli per l'albero di Natale... Ma considerando il fatto non trascurabile che l'uncinetto riesco a farlo anche semisdraiata nel letto la sera, contrariamente al puntocroce per il quale mi viene quasi impossibile, direi che come idea non è da scartare.
Volete farvi due risate? Ecco i miei primi due esperimenti (ma ribadisco che ho fatto dei centrini solo per imparare, neh?



E questo per ora è tutto.

3 commenti:

fantasymeg ha detto...

bah! i centrini vengono sempre scalcagnotti... una bella stirata con l'appretto e sembrano fatti da persone veramente esperte ;)

non parliamo di mancati aggiornamenti e poche crocette... il mio blog è fermo a quando c'era la neve sull'Italia!! :(

EEYORE22 ha detto...

a me i centrini piacciono molto,e per me sono bellissimi.Anche a me ha fatto piacere far parte di questo rr con te,spero di farne altri,e stato bello,per gli accapatoi io credo che tua cugina ne saà soddisfatta :)

LauraGDS ha detto...

Anche a me non piacciono i centrini: ma in generale a me non piacciono le cose " per bellezza" o meglio definite "per prender polvere".

Ti lascio un paio di link per l'uncinetto:

http://www.baronedirondo.com/home_it.htm

http://cache.lionbrand.com/freePatterns.html

(in inglese ma per le traduzioni dei punti chiedimi che ti dico quali sono)