mercoledì 26 agosto 2009

Hm...

Ieri appunto mi sono recata a Udine, accompagnata da mio marito, per fare sta benedetta risonanza al piede.
Sto ancora ridendo. Erano mesi e mesi che non percorrevo quella strada. Non so se per farmi ridere o sul serio, ma Papigà a ogni angolo che ne offriva l'occasione esclamava a voce alta : "MERCERIA! NUOVO NEGOZIO DI CUCITO! NEGOZIO DI STOFFE!"
Ora, capirete che, con un'ernia cervicale e munita di collare, a ogni segnalazione mi partiva il busto in avanti, e nell'impossibilità di girare la testa di scatto per guardare finiva ogni volta che non riuscivo a notare assolutamente niente di quanto indicatomi. Con mio sommo dispiacere, data la scarsità di negozi allettanti sotto questo profilo a mia disposizione nella zona dove abito. Ma è difficile rimaner serie quando da sinistra la voce del mio amore mi rimbrotta con tono finto-seccato che "per una volta che faccio il tuo interesse te ne freghi anche"...

Nessun commento: