lunedì 25 febbraio 2013

Muta!

La peggiore è Amy: ha il pelo finissimo come quello dei cuccioli e fitto fittissimo, a le i ciuffi si staccano mentre zompa qui e là e partono in un volo perpetuo, riesci a catturarli solo con l'aspirapolvere. Ed è regolarmente la prima ad iniziare questo processo.

Artù annusa, si lascia fare relativamente, alla fine ti guarda con il muso a punto interrogativo, glielo leggi proprio addosso: "ricompensa?". Come per ogni cosa. Perchè Artù, da buon bravo gatto edonista che si rispetti, non fa niente gratis. E nemmeno si lascia fare, gratis.

Miki sopporta. Sta ferma, ma ogni tanto mi guarda fissa negli occhi come a dire "spero tu ti renda conto del favore che ti sto facendo nel trattenere una qualsivoglia reazione". Lei, come il fratello, ha il pelo lucidissimo e folto, ma grosso e piuttosto ispido, e spazzolarla è facile.


La Maya vivrebbe con la spazzola addosso. Lei fusa con gli altoparlanti durante la toelettatura, se avesse i superpoteri si porterebbe dietro la spazzola in qualche modo, ci dormirebbe assieme, credo che il suo desiderio nascosto sia che mi venisse il lampo di genio di appenderla in un luogo apposito ben felinabile, a sua disposizione perenne per qualche autograttatina di quando in quando.

Armiamoci di pazienza, rulli adesivi, tubi di remover a go-go e necessaire. In fondo al vialetto è iniziata la muta, per tutti e quattro.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quanto è bella!!!!!
brunamonza

Isabella ha detto...

Adesso mi spiego perchè anche la mia Luna inizia a perdere il pelo...grazie! Bellissimi i tuoi mici...nuove foto?

Mia Camilla Lazzarini ha detto...

Come scrivi di gatti tu, nessuno.
Deliziosa è dire poco.

Mamiga ha detto...

Prometto che mi impegnerò a fare altre foto allora :)

Ely blogger ha detto...

Io ho solo un cane di piccola taglia ma cavolo quanto pelo perde !
Per me lo fabbrica alla notte mentre dorme !