venerdì 22 febbraio 2013

Sbotto, e la pagella

Posso sbottare? Oh si, me ne arrogo tutto il diritto.
Oggi sbotto perchè il medico mi manda a fare una elettromiografia. Giusto per quantificare, perchè la qualifica c'è, ed è bella chiara: sindrome del tunnel carpale. Alla mano destra. Regolare nelle persone affette da patologie reumatiche, dice. E le balle, aggiungo io. Tutto normale, tutto regolare, ma io sono stufa. E' SEMPRE tutto normale secondo loro, SEMPRE tutto compreso nel pacchetto, io però il taglia-e-cuci preferisco farlo a modo mio, su ben altri fantasiosi e colorati supporti.
Sono riuscita a fissare l'esame per il 28 di marzo, a Palma. Da lì, con l'esito, si fila dal chirurgo. Ottimo, rispetto a quello che sento in giro. Da qui a lì se mi sforzo di pensare ad altro è meglio.

Tipo la pagella del Power, che pur con i voti "tirati giù" (parole delle insegnanti) dalla scarsa cura con cui organizza il suo materiale e qualcosa da eccepire (ahem... argh... coff... qualcosa...) sulla condotta, ha portato a casa tutti OTTO e NOVE, fatta eccezione per due "sette" nelle materie che gli difetteranno sempre a causa dei suoi problemi di coordinazione, cioè arte ed educazione fisica. Mi ha commosso il giudizio globale, che a differenza degli anni scorsi ha una netta prevalenza delle lodi sui lati negativi segnalati. Il mio Power cresce e matura, e come ho già scritto altrove, conoscendone le fatiche il valore dei risultati si amplifica in modo non quantificabile.

12 commenti:

roberta ha detto...

Il taglia cuci proprio non ci voleva ma sono invece davvero contenta per il Power, per i suoi progressi e per la sua maturazione. Bravissimi tutti quanti.
Roberta

mammapiky ha detto...

Credo che la pagella sia più emozionante per i genitori che perì figli. E leggere il giudizio e' una conferma anche per noi. Qui il tempo della scuola ancora e' lontano ma io già mi emoziono quando mi fanno vedere all'asilo, i disegni che fa.

angela ha detto...

Sia che invece per mio figlio i voti migliori sono stati motoria e arte, lui ha più difficoltà nello studio, li i voti sono pessimi, ma visto che ora sappiamo ci muoveremo nel modo giusto...Per il tunnel carpale, anche io sono messa male da anni, poi con il lavoro che faccio, per ora resisto...

Miss Marple ha detto...

Mi spiace da matti per il nuovo giro dal chirurgo :((((
Le pagelle, specie quando sono belle, sono emozioni grandissime!
Sonia

ziacris1 ha detto...

allora...pensiamo alla pagella che è meglio....
signora non si preoccupi, non è nulla, però controlliamo..signora non è nulla, ma tutte le terapie fatte portano a questo...
signora...un par di....

Unknown ha detto...

complimenti al Power e per il tunnel, davvero non ti preoccupare... è davvero una cosa da poco...... per dire, mia nonna li ha fatti tutti e due ben oltre gli 80 anni e quasi non se n'è accorta......
coraggio!

Renata_ontanoverde ha detto...

In groppa al riccio per la mano...
complimenti al tuo Power ;) son soddisfazioni!!!

la gabibba ha detto...

bravissimo il power, davvero:-))) son proprio contenta :-D

Anonimo ha detto...

Le mani noooo, è un casino, ieri fatta infiltrazione di cortisone mano destra per "rizoartrosi", fra dieci giorni passiamo alla sinistra.
Però sono un po'mortificata, l'anno scorso, la punturetta, aveva funzionato alla grande, sino adesso decisamente meno.
Porca puzzolotta, mah vedremo!!
Bravissimo Power e pronta guarigione al virus-bis.
4p

Mamiga ha detto...

Ma si. Ma via. Ma mettiamoci via anche questa và.

° ha detto...

W il Power e la sua mami. E vada per l'elettromiografia, dai. Ma qui, lo sai, sei sempre autorizzata a sfogarti un po' ;)
Wide

Fragolina ha detto...

nooooooooo mamigà
questa non ci voleva....per chi ama lavorare con le proprie mani questa è una vera rottura con i contro-fiocchi!!

ti capisco, sarei nera al posto tuo!!


consoliamoci con la splendida pagella del Power...spero tanto di vedere delle pagelle così anche io un giorno