background verde

domenica 6 aprile 2014

Ripristino

Ieri sera, dopo tre mesi di "messa in pausa", ho riacceso il mio pc (il mio, quello miomiotuttomio). Era diventato un bradipo e si prendeva un numero esagerato di pause caffè durante l'ora di lavoro, per questo l'avevo messo in ferie sperando che il riposo forzato gli desse un po' di animo (si, lo so, è un pensiero cretino, ma tanto da dietro al monitor nessuno vede la mia faccia, quindi...). Da tre mesi usavo esclusivamente quello dell' Omo (scusate eh, ma se sotto casa ho parcheggiate due auto a disposizione - un Mercedes e una Cinquecento, e il Mercedes è occupato da qualcun altro solo un'ora la sera... uso il Mercedes).
Insomma, l'ho riacceso, il Gatto Alfa ci ha messo mano per due ore di fila, ha cancellato di qua e riaperto di là, disinstallato questo e reinstallato quello (compreso il browser), e tohlallà, stamattina è ripartito come una scheggia. Ho di nuovo il mio pc! E salterello come una bambina che ha appena ricevuto l'uovo di Pasqua, perchè il mio pc è come le mie tasche, la mia borsa, il mio bauletto dei trucchi, insomma... capite ammè.
Ma è sparita la lista dei segnalibri. Tutta. E avevo una lista che comprendeva centinaia di link.
Sul momento ho tirato giù due santi.
Poi ho pensato che tutto sommato c'è un lato positivo. C'erano sicuramente link a siti che non visitavo da tanto di quel tempo che probabilmente non mi servivano nemmeno più. E allora vado in cerca di cose nuove. Perchè da tempo, appunto, mi sono fossilizzata a guardare sempre le stesse due o tre cose, e il web mi stava venendo a noia. Ora ho lo stimolo per ricominciare a cercare, oltre che i siti utili in casa (primo fra tutti, con due allergici in casa, il sito di monitoraggio aerobiologico della Regione), le cose che mi piacciono.

2 commenti:

Patrizia Gabibba ha detto...

anche io ho lo stesso rapporto col MIO pc:-)

Micol ha detto...

Concordo! A me è successo due anni fa quando ho cambiato ufficio e di conseguenza pc... subito mi sono sentita persa ma con il senno di poi è stata la giusta spinta per rinnovarmi, ho conosciuto tantissime nuove cose e persone!