domenica 4 marzo 2007

Del mio giardino non parlo mai durante l'inverno perchè sinceramente non ci metto piede se non per stenderci la biancheria. Ieri però abbiamo fatto il primo taglio dell'erba di quest'anno, e come ogni anno è un giorno che mi sta a cuore perchè segna l'inizio della bella stagione (e della menata del taglio a scadenza quindicinale fino a maggio, poi settimanale, che barba...). Il mio giardino non è molto grande, un centinaio di metri quadri disposti a L. Me ne occupo in genere io per quanto riguarda la parte delle piante, mio marito taglia solo l'erba (e nemmeno sempre, ogni tanto lo faccio io). Occuparmene mi piace tantissimo. quando stavo con mia madre non mi interessavo dei vasi, delle piante eccetera. Ma da quando ho il mio spazio verde mi impegno con soddisfazione ed orgoglio. Il mio giardino è il respiro fresco di ogni mattina, e starci mi rilassa moltissimo. Quest'anno non voglio acquistare piante da vaso, a parte qualche cassetta di surfinie da mettere sul terrazzo e due ceste pendenti per la tettoia delle auto. Vorrei dedicarmi di più a quello che c'è già in terra, il che mi dà da fare comunque bene e non male. Soprattutto quando si tratta di fare lotta armata contro i parassiti (praticamente sempre).
Ieri sera poi mio marito mi ha portato fuori a cena. Finalmente! Erano mesi e mesi e mesi che non si usciva a cena da soli. trippa è stato con la nonna e noi ce ne siamo andati a mangiare il Frico nel posto dove l'ho assaggiato la prima volta, un agriturismo friulanissimo nello stile e nell'atmosfera. Meraviglioso! Due ore (mica chissachè) da soli come una volta, e mi dispiace solo che se non avesse fatto così freddo una passeggiata dopo cena l'avrei fatta volentieri. Beh, speriamo che si possa replicare quest'estate... Mi mancano momenti come questo...

2 commenti:

fiocco72 ha detto...

Io esco a cena da sola con mio marito raramente, una volta all'anno e con amici oltrettutto, ma non ne sento la mancanza, anzi mi manca quando i bimbi non sono con noi...Se la nonna è disponibile replicate, noi fatichiamo anche a trovare chi se ne occupa la sera...come stai? un abbraccio.

ruadhbuitch ha detto...

Noi usciremo a cena sabato sera. Il che è già un evento dato che che capita molto raramente che si esca soli...è già raro che si esca, immaginati!