giovedì 29 marzo 2007

E' ora di basta

E' ora di basta!


Se ti fai


ancora la pipì addosso


perchè ti scoccia perdere due minuti nel vasino


ti rimetto il pannolino!


ECCHECCACCHIO!!!!!

10 commenti:

LauraGDS ha detto...

digli che la zia laura gli ha detto che è più divertente farsi la pipì addosso nudi sotto la doccia!

Mamiga ha detto...

Ma quella già la fa di rito... sono i pantaloni della tuta che una volta esaurita la scorta l'alternativa è il pigiama, e a tre anni e mezzo quasi sarebbe ora che la smettesse di farlo apposta...

fiocco72 ha detto...

Per fortuna i miei figli non hanno mai fatto la pipi adosso, mi sono sempre preoccupata ma non è mai successo ed immagino come tu ti possa sentire...bacio.

LauraGDS ha detto...

senti ma provare a lasciarlo lì pisciato bagnato così capiscie quanto è fastidioso e magari non lo fa più?
Trippa è molto intelligente e capisce ciò che gli dici ma trova più divertente ignorarti esattamente come farebbe un gatto.

ruadhbuitch ha detto...

Quale grande tasto dolente... mia figlia la fa di notte(non tutte per fortuna!) nel sonno e poi, giustamente, si sveglia bagnata e viene a svegliar noi che ci muoviamo a mò di zombie. Non vedo l'ora che la smetta...

Liulabel ha detto...

ehm...a volte si pensa che i bambini facciano i capricci o i dispetti ma spesso è una vera e propria manifestazione di disagio. Io ad esempio ho fatto sia l'asilo nido che l'asilo normale, ricordo che nei primi 10/15 gg di asilo (normale) ogni volta all'uscita mi andavo a mettere in un angolino e me la facevo addosso, vedevo tutti i bambini che andavano via con le mamme i papà e chi per loro e mia madre siccome lavorava arrivava un pò più tardi dell'orario, perciò la mia era paura che non mi venisse più a prendere...La suora sistematicamente mi lavava e mi cambiava le mutandine posandomi sul davanzale mi diceva "sei una pisciona" e io diventavo bordeaux, a volte le suore hanno un tatto =__=', poi mia madre pazientemente mi ha spiegato ogni santo giorno che lei sarebbe venuta a prendermi solo che un pò più tardi per via del lavoro...e piano piano ho capito. La notte capitava anche a me...ma il motivo era semplice non avevo l'abitudine di far pipì prima di andare a dormire e tantomeno di notte mi alzavo se sentivo fastidio, la paura di girar per casa la sera era più forte e così dopo che mi riaddormentavo sognavo il bagno...io che mi avvicinavo al wc...mi sedevo e....aaaaaah che liberazione, si solo che succedev per davvero non solo in sogno!

@Ruadbuitch... penso che tua figlia possa avere lo stesso problema...non so se abbia l'abitudine di far pipì prima di coricarsi se non ce l'ha gliela farei prendere...o forse ha paura di andare in bagno da sola di notte...

Io sono dell'idea che siano manifestazioni di disagio se non pratiche come quella della pipì notturna... anche solo la ricerca di attenzioni e premure da parte della mamma che ti cambia, ti accudisce, ti fa sentir meglio. Dubito che trippa o qualsiasi altro bambino una volta presa coscienza di ciò che fanno, se la facciano addosso ...solo per dispetto o a rischio di rimanere sporchi e bagnati.

Non so...prova a parlargliene un pò e cerca di capire cosa può portarlo a far così quando invece sa che non è più tempo, a volte nelle frasi anche le più banali, negli atteggiamenti dei bambini si palesano le loro realtà, difficili da cifrare perchè gli adulti sono un altro mondo, ma osservandoli bene ci si può arrivare secondo me...E' solo un parere da profana perchè io mamma ancora non lo sono purtroppo.

Bacioni ^^
E non ti ribbiare Mamigà...mi fai paura quando fai così (gulp)

Liù (dall'Hobbies Place)

utente anonimo ha detto...

AH!!!!! Abituati! Per loro è veramente tempo perso quello passato sul vasino dapprima e sul gabinetto in seguito!!! Io ho il grande di otto anni che ancora adesso devo dirglielo io di andare in bagno, altrimenti si fa venire una vescica così!!!!!! Insomma si tribola sempre!!!!!
Patty

alduspm ha detto...

@ Liulabel: interessante quello che dice, l'avevo già sentita questa storia delle manifestazioni di disagio...
Mamigà (ipotizzo), mai pensato che potrebbe farsela addosso perchè ti vorrebbe più vicino per il discorso dell'inserimento all'asilo?

Mamiga ha detto...

@Liulabel ed Aldusp.: escluso al 100%. I motivi li conosco io bene e non mi ci voglio dilungare.

ruadhbuitch ha detto...

@Liulabel: la fa sempre prima di andare a letto e non ha alcun tipo di disagio per mia figlia :) L'unico problema che ha è l'aver ereditato da me, dal papà e pure dal fratello un sonno pesantissimo: nessuno di noi si renderebbe conto del mondo che casca sino a mattina :P