sabato 17 marzo 2007

Mammamia che mattina... Papigà è andato a lavorare all'una di notte, per cui prima delle otto di stamattina non sarebbe rientrato. Alle cinque e mezzo del mattino trippa si sveglia e ta-daaaa! Ha voglia di giocare, di vedere il sole, di fare pipì, di venire nel lettone, di guardare cosa c'è sotto la coperta, di rompere i marones... Lo tengo buono fino alle sei e mezzo lasciandolo giocherellare sul lettone col cuscino mentre pisoleggio, poi torna nel lettino e ri-crolla. Alle sette riprendo il sonno. Ma ora viene il bello.
Ore sette e trenta: squilla il telefono. Con il lavoro che fa mio marito non mi spavento più delle chiamate a ore insensate, ma ero talmente intontita che riesco a prendere la cornetta solo dopo tre squilli. Dall'altra parte riattaccano. Chiamo Papigà al cellulare (a quell'ora ha finito il turno e sta rientrando) e gli chiedo se per caso non fosse stato lui a chiamare. Lui mi dice candido candido che... deve essere stato il collega che gli ha dato il cambio, per avvisarlo che aveva lasciato le chiavi dell'auto in centrale. Ora, pozzo di scienza che non sei altro, se il tuo collega ha lasciato le chiavi dell'auto in centrale, che
c@@@o chiami a casa sua? Al massimo lo trovi al cellulare, bloccato nel parcheggio, che tira giù qualche santo perchè non trova le chiavi dell'auto, non credi???
Moh... Intanto ho un mal di testa...
Ho due notizie positive oggi. La prima, la più eclatante, è che stamattina mi sono pesata. Ebbene, dopo tre settimane di semi-dieta (ovvero eliminazione totale delle schifezze dai miei pasti) e di ripresa delle corse in bici, annuncio con orgoglio che



HO PERSO IL MIO PRIMO CHILO!!!


Dai che forse ce la faccio a perderne altri nove entro la fine dell'anno!
La seconda riguarda le tasche. E' arrivata la bolletta del gas. Dopo avermi fatto saltare una notte di sonno il mese scorso per un addebito di trecento (300!) euro di spesa per il metano per due mesi di fornitura, l'Amga ha rifatto i conti e per il mese di febbraio ci sono stati detratti dalla bolletta ben duecentosettantaquattro (274...) neuri pagati in più per la bolletta precedente. In poche parole, sono arrivati da pagare solo 14 neuri. D'accordo che ormai quel che è stato dato è stato dato, ma insomma, un po' di respiro ogni tanto non guasta.
Oggi Trippa ha il raffreddore, e spero vivamente che non peggiori visto che domani dopo secoli siamo stati invitati a mangiare da mia cognata. Inaugurano la taverna nuova. Ci vado volentieri anche perchè sono curiosa di vedere come l'hanno sistemata. Avessi io una taverna la tappezzerei di ricami a punto croce, così finalmente Papigà la smetterebbe di lamentarsi che in casa vede più filo colorato sui muri che non pittura. E questo mi ricorda che ho un po' di cose da scrivere nel mio blog apposito, ultimamente ho ripreso a ricamare bene e con soddisfazione e ho un po' di cose da scrivere anche lì.


4 commenti:

violaviolaviola ha detto...

BuOnAdOmEnIcA :))

violaviolaviola ha detto...

BuOnAdOmEnIcA :))

violaviolaviola ha detto...

BuOnAdOmEnIcA :))

LauraGDS ha detto...

ricordati dove lavora esattamente papigà.....