mercoledì 21 marzo 2007

Sempre parlando di ciuccio, stasera abbiamo iniziato lo svezzaciuccio. Ho tagliato le punte ai ciucci  e ho detto a mio figlio che erano talmente consumati che si sono rotti. Si è addormentato con un po' di capricci.


E visto che siamo guariti domani si torna all'asilo come un caccia, altrimenti Mamigà appende Trippa per i piedi al lampadario se continua a fare capricci come in questi giorni. Che se lo cucchino un po' le maestre, eccheccacchio...


Sbottamenti a parte. Trippa è quasi del tutto guarito. Aveva solo preso un colpo di freddo, niente di più. Ma quanto è stato bravo a farsi visitare dalla pediatra lunedì è da ricordare... Non voleva più uscire dall'ambulatorio, si vede che ha preso la dottoressa in simpatia. Aspettiamo ancora che assegnino un pediatra di base anche qui in paese, e fino ad allora ci appoggiamo all'ospedale di Latisana. sperando di non averne quasi mai bisogno come finora.

4 commenti:

LauraGDS ha detto...

non so quanti anni avessi ma avevo 2 ciucci legati insieme: uno intero e uno rotto che mettevo sul naso per dormire.
so di averli messi io nel lettino, ma quando ci andai per il pisolo non li trovai. Io rimango dell'idea che me li abbia fatti sparire mia nonna o la prozia e siano state tanto brave da mantenere la palla perchè già allora avevo un ottima memoria. quella volta persi il vizio dle ciuccio sul naso, l'altro lo persi molto più avanti quando cambiai letto ocn la scusa che nel letto nuovo " da grandi" non si poteva dormire col ciuccio.

Yaila ha detto...

Mia sorella, che ha nove anni meno di me e per questo me ne ricordo bene, ha smesso di usare il ciuccio a 5 anni °_° nel momento in cui è finito inavvertitamente sulla spazzatura assieme a delle foglie di carciofo! ^_^
Mia mamma si è inventata di dirle che non ne vendono più, e con qualche difficoltà, ma mia sorella non ha più fatto i capricci per riavere il suo ciuccio!

Liulabel ha detto...

mia madre, mi dava il ciuccio e io lo sputavo ahahah...mettevo il pollice in bocca...Le ha provate tutte, mi ha messo il sale, il pepe, schifezze varie sul dito per farmela passare ma niente, non c'era verso, e purtroppo i denti superiori ne hanno subito un pò le conseguenze, ma tutto sommato è un difetto caratterizzatore quindi m'è andata bene. Perciò lo "shock" del ciuccio non l'ho subito l'avrò usato forse agli inizi inizi, magari per gnagnare con le gengive quando davano fastidio poi basta. Devo dire però che mi piace molto vedere i ciucciotti e le cose per bimbi in fasce, mi fermo sempre davanti ai negozi per guardare...sono troppo pucciose, mi danno un senso di serenità e tranquillità.

Forza Trippetta...anche senza ciuccio ce la puoi fare!! ^^

LauraGDS ha detto...

@ liulaibel:

se avessi scritto io quello che hai scritto tu sui ciucciotti e cose da baby ci sarebbe stata una nutrita schiera pronta a dichiarare che si tratta di una caso di desiderio di maternità e che è ora che mi dia da fare....

Magari ci penso sta sera ;)