giovedì 13 settembre 2007

Varie ed eventuali

La Betta è incinta, e io sono felice per lei. E' il suo sogno da tanti anni e finalmente si sta avverando. Spero solo che vada tutto bene. Mi dispiace solo che, mentre lei mi ha chiesto di non dirlo a tutti i costi al resto del parentado perchè ci teneva a diramare lei personalmente la notizia, le tarme dei suoi genitori abbiano già affisso i cartelli in tutto il Veneto. E infatti il Gazzettino dell'Isola (alias mia madre, ma tanto sa che la chiamo così) l'ha saputo da una sua collega, che l'ha saputo dal futuro nonno, al quale era stato esplicitamente chiesto di tacere finchè almeno la cosa non fosse stata più sicura. L'unica attenuante è che finalmente il corredino che sua madre le ha preparato fin dall'inizio della sua adolescenza (inorridite inorridite, è proprio così) finalmente uscirà dagli scatoloni. Ma in fondo sto intuendo che ognuno ha il parentado che si ritrova e non ci si può far nulla, se non accettarlo.

Ah, oggi ho vinto la mia fobia per i disastri paciugosi e ho fatto la pasta di sale con Trippa. Dire che mi sono divertita è una parola grossa, preferisco il Didò che è meno sporchevole e non devo continuamente insistere perchè Gabri desista dal leccarlo, metterselo sulla testa o morderlo come con la pasta di sale (ma cos'avrà avuto oggi? Non lo so). Però dai, la cosa l'ha tenuto buono per un'oretta circa, mi ha portato via due soli minuti in repulisti (la pasta di sale non attacca per fortuna, e l'aspirapolvere ha fatto il grosso) e a dirla tutta un pochino mi è anche piaciuto. Se non altro per la soddisfazione di mio figlio nel preparare la dose extra di "pallottole di acciaio Asso" dell'ultima puntata di BeepBeep e Wilcoyote che ha visto...

1 commento:

LauraGDS ha detto...

Povero pupetto: non solo i nonni tarma ma pure i vestitini tarmati con tutto quel tempo rimasti nell'armadio!