lunedì 26 novembre 2007

Cambia il direttore d'orchestra...

...ma la musica è sempre uguale.
Oggi è andato Papigà a prendere Trippa all'asilo. E io ovviamente aseptto a casa a braccia aperte.
-Allora, more, ti sei divertito oggi? (Variante sul tema, perchè ogni tanto ci provo io a prenderlo da altre angolazioni...).
-Si mamma, mi sono divertito, ma non mi ricordo cosa ho fatto eh?
Per la serie, non chiedermelo nemmeno.
___
Papigà: more, tuo  figlio è stato accoltellato alla schiena.
Dicesi di segno di pennarello nero che divide in due sulla schiena in senso verticale il pile messo pulito pulito stamattina, dal collo all'orlo.

VARIANTE DELLA ZIA

-Tesooooooro! Allora, come stai amore della zia? Ti sei divertito oggi all'asilo?
-Si zia.
-E cosa avete fatto di bello?
-Eh, tante cose,
-Tante cose? Quali cose?
- Tutte... quelle... che... dovevamo... fare...!
Inutile. Devo attendere lunedì prossimo il colloquio individuale per capire con quali dinamiche mio figlio torna sempre a casa semidistrutto/superdipinto/zozzo da far paura. Una cosa è certa. Non mi diranno che mio figlio se ne sta tuttoil tempo buono buono in un angolo. E la cosa è decisamente interessante.

3 commenti:

fiocco72 ha detto...

Anche mio figlio non raccontava tutto appena uscito dall'asilo, secondo le maestre hanno bisogno di staccare...il mio racconta le cose su sollecitazione la sera a letto prima di addormentarsi...Un abbraccio.

LauraGDS ha detto...

proverei con "tesoro cosa non hai fatto oggi di bello?"

utente anonimo ha detto...

ciao! ho scoperto il tuo blog solo oggi. troppo bello!
se ti può consolare il mio (5 anni) se gli chiedo che ha fatto all'asilo mi risponde "è un segreto".
Le cose le scopro anche io alle riunioni, o parlando con le altre mamme. Non è un asilo, è una mafia! ^_^
[Ippe]