mercoledì 28 novembre 2007

Un piccolo sfogo

Non ne posso più. Sono arrivati altri accertamenti fiscali, altre noie da quando abbiamo cambiato questo benedetto mutuo da mutuo normale a mutuo Inpdap, per lo Stato la gente onesta che si fa il sedere in quattro per campare e avere un tetto sulla testa non esiste e chi sembra esserlo lo tartassano fino a ciucciargli l'osso del collo.  Non ne possiamo veramente più di farci venire mezzi infarti ogni volta che vediamo arrivare il postino con qualcosa da firmare. Ogni tanto penso che ad essere persone oneste si prendono solo mazzate nel sedere. Altre volte mi convinco che sia lo scotto da pagare alla vita per averci dato di creare una famiglia che si ama così tanto come ci amiamo noi.
Scusatemi, ma quest'anno ne capitano una dietro l'altra. Non vedo l'ora che sia finito.

6 commenti:

ceglieterrestre ha detto...

Sfogati pure, di queste storie raccolte in cinquanta anni di onesto lavoro potrei scrivere "la Divina commedia" ma solo l'infermo, perchè il Paradiso e il purgatorio si sono persi per strada, anche il Sommo, mi darebbe ragione.Adesso che potevo godermi il meritato riposso, devo lavorare ancora per pagare ancora tasse. Non mi voglio dilungare oltre, per non annoiarti. Per fortuna, ho tanti amici virtuali, che mi regalano tanti fiori e tutto gratis, speriamo che un giorno il postino che suona due volte si dimentichi di noi, oppure ci consegna una delle solite buste verdoline, per farci pagare gli arretrati per quanto abbiamo scritto sui blog..Vivi serena e non ci pensare un caro saluto franca;)

fiocco72 ha detto...

Scusa la mia ignoranza ma cosa significa che hai trasformato il mutuo? Mi hai incuriosito|!! Un salutone.

Mamiga ha detto...

@Fiocco: significa che essendo mio marito equiparato a un dipendente statale, dallo scorso anno ha diritto ad accedere a un mutuo statale (Inpdap) anche se ha già aperto un mutuo tradizionale, potendo così godere di un tasso agevolato. Insomma, abbiamo fatto transitare il mutuo che avevamo aperto sei anni fa dalla banca all'Inpdap.

cuoredipadre ha detto...

mi trovi completamente d'accordo...a me quest'anno hanno rubato sia macchina sia motorino (questo in pieno centro di pomeriggio), ma se per caso in ufficio parcheggio 10 cm fuori dalle strisce a farti delle multe della madonna impiegano 5 minuti...non parliamo del costo di medicine e visite...
io però sono convinto che la misura è colma, e che la gente non sopporterà oltre una vita in un sistema così, che cmq non può continuare a lungo (e le prime avvisaglie, tipo la crisi dei mutui in america ci sono già state); non so se augurarmelo, però, visto che anch'io ho una bimba in casa (su queste mie paranoie faccio degli elmi infiniti a mia moglie...ora inizierò a tediare anche le mogli degli altri:P).
con affetto
D.

utente anonimo ha detto...

e pensa che io il mutuo l'ho acceso quest'anno !!!!!
E l'ho fatto variabile..... io lo volevo fisso ma mi hanno dato della matta !!!!

Cazzzz

ciao
Chiara e Marco

LiulayRie ha detto...

Fai proprio bene a sfogarti, almeno quello! Tanto più che ti capisco perfettamente, tra mutuo e prestiti e questo e quello, quando passo davanti alla cassetta della posta mi vien l'angoscia e tiro un sospiro di sollievo se vedo pubblicità e meglio ancora se non ci trovo dentro nulla!
Più sei onesto e cerchi di comportarti al meglio e più fai fatica... più ti sono tutti addosso...poi accendi la tv e senti che quello che ha ammazzato quell'altro ora scrive un libro, poi una sceneggiatura per la fiction e gli si prospetta una vita lunga e prosperosa....Il mondo è tutto alla rovescia dammi retta, io continuo e continuerò a stupirmi e non me ne farò mai una ragione!
Bacioni ^+^
Liù