venerdì 22 agosto 2008

E mio fratello mi ha detto...

....se quando va via tre giorni a settembre può affidarmi il suo pesce rosso anzichè dovermi recare io a nutrirlo in loco.
Come no? Portalo, portalo, qualcuno non vede l'ora...


Ovviamente non accetto lamentele sulla qualità del reso a fine trasferta.

16 commenti:

mary64 ha detto...

...va beh...i pewsciolini rossi sono facili da rimpiazzare! Sono tutti uguali!!! ;)) perchè negare ai tuoi micetti una così buona leccornia!!!! ciao!!! by Mary

Mamiga ha detto...

@Mary: tutti uguali mica tanto, il pesciolino rosso in questione ha le dimensioni di un branzino o quasi...O_O

fantasymeg ha detto...

no no, mica rimpiazzarlo!!! la natura fa il suo corso e basta!!!
eh beh!!!

ciao
meg

mary64 ha detto...

...ops...!!!! allora altro che bocconcino!!!! ciao

LauraGDS ha detto...

anche se non avesse le dimensioni di un branzino, perchè rimpiazzarlo? (laura col lato felin bastardo a galla)

Caterina70 ha detto...

Ma che belli tutti sti micioni!!! dove li hai trovati???
Vabbè dai... morto un pesce rosso se na fa un altro... son (quasi) tutti uguali....:-P

lauramlt ha detto...

immagino che tuo fratello non avesse altra scelta? non vorrei essere nei panni del pesce!

ruadhbuitch ha detto...

A rischio e pericolo del pesce e alla fortuna delle micie! Ihih!

PS: non sarà il caso che tuo fratello dichiari per iscritto che non ti riterrà responsabile in caso la natura facesse il suo normale corso? :P

Tittiz ha detto...

Almeno tu, scampato il pericolo di farlo diventare cena di pesce per felini, avrai l'onore di ridarglielo.
Io mi son ritrovata con la stessa tecnica ("me lo puoi tenere per 15 giorni che vado fuori") un pesce rosso (che ormai è diventato trotesco) a casa mia, abbandonato e rifiutato dai leggittimi padroni, che erano mio fratello e la moglie, che mi hanno sbolognato definitivamente il pesce dicendo "tienilo tu, i bimbi lo stressano, e poi, tanto non campano a lungo, " ....sono 2 anni che vive con me, e gli ho pure dovuto comprare una vaschetta nuova e più grande che era arrivato a nuotare stile rewind.
Fortuna sua è che GattoPanza, superati i primi secondi di fissaggio perplesso, non l'ha calcolato più di striscio....penso che se ci fosse stata al suo posto luli era morto ancor prima di esser poggiato su un ripiano....:-

LauraGDS ha detto...

@tittiz: se non ci sei affezionata al pesce rosso puoi sempre cercargli posto in un laghetto...

Mamiga ha detto...

@Tittiz: io quando sento frasi del genere mi viene l'orticaria da caxxate: insegnare ai bimbi a non stressare il pesce è troppo difficile?

fantasymeg ha detto...

care mie, io con quella tecnica "una settimana poi torno" mi sono ritrovata un coniglio e una tartaruga acquatica sul groppone per 3 mesi... poi volevano pure venire a riprenderseli e lì sono stata io a rifiutarmi di darglieli... gli animali, per "banali" che siano (per me tartarughe e pesci non sono animali da compania), sono una responsabilità che non puoi "dimenticarti" per 3 mesi e rivolerili poi, o dire "ah, tienlo tu che qui non ci sta bene"... bahhh

Mamiga ha detto...

Beh, a dire il vero io ho rifiutato per l'unico e semplice motivo che riguarda la presenza dei gatti (e non solo le mie, ci sono anche i vari "di passaggio, e sono molto più affamati e meno riguardosi), altrimenti l'avrei preso con me volentieri. Sta di fatto che preferisco recarmi io a casa sua per nutrirlo, anche perchè ci sarebbe pure una canarina (e allora si che sarebbe un macello se portasse qui anche lei....)

ilmondodipiui ha detto...

Pancia mia fatti capanna!!!!

Tittiz ha detto...

@Laura: se non gli ero affezionata non stava con me da due anni....

Tittiz ha detto...

@mamigà: è difficile spiegare a bimbi come trattare gli animaletti quando hai dei genitori che non lo capiscono.
È uno dei principali motivi di astio che ci sono tra me e mio fratello (ed ora anche con sua moglie), ossia del rispetto di ogni animale, pur piccoli che siano, ma di esseri viventi: perchè è come se pensassero che pesci tartarughe etc etc siano meno animali di cani gatti..(perchè sennò il sentimento alla fine ce l'hanno).
Infatti ho deciso all'epoca di non incaxxarmi perchè ho pensato che al pesce è andata meglio (infatti!!), e poi ho deciso anche di fare una crociata di sensibilizzazione ai miei nipoti su come comportarsi con gli animali, anche scavalcando l'autorità dei genitori. Tant'è che son riuscita (litigandoci aspramente) a convincere mia cognata a non acquistare un canarino solo perchè i bimbi dicevano "ne voglio uno"come se fosse un giocattolo in più.