mercoledì 6 agosto 2008

Vorrei... desideri di una sera d'estate

Stasera sono qui al pc. Di nuovo. Ma vorrei essere giù in giardino a godermi il fresco della sera, con la compagnia di quella scleratina di sally che da la caccia ai moscerini e un bel gelato in mano. Sono sola ma fa lo stesso, mi piace enormemente guardare il cielo nel silenzio della "mia" notte, la notte di questo mio angolo di mondo dove i grilli chiacchierano al buio, ogni tanto qualche vicino alza la voce in un grido di eccitazione (c'è una partita in tv) e il profumo dell'erba bagnata impregna l'aria.
Direte, e perchè non spegni il bussolotto e non ci vai?
Perchè in queste sere non bastano quattro zampironi uno per ogni angolo del gazebo, non basta lavarsi con l'autan, non serve a nulla spruzzare sull'erba il disinfestante, e l'apparecchio che teoricamente le attira con la luce e le frigge con la scarica elettrica è scambiato per una luce che facilita il lavoro...... perchè le padrone del mio giardino sono loro




ed è sufficiente che sul mio corpo ci sia un solo centimetro quadrato libero di pelle perchè si azzuffino per accaparrarselo, per poi alla fine mettersi in coda come al supermercato e darsi il turno per ciucciare.  E su di me è niente, dovreste vedere le gambe di PRMF, perchè lui si gratta sulle punture e gli vengono di quei ponfi da paura.
Peccato.
Quello che mi urta un po' i nervi è che il nostro beneamato Comune trova ogni anno i soldi per mettere a lucido la piazza, ma per la disinfestazione dei fossali e la distribuzione aerea del prodotto apposito che fino a qualche anno fa aiutava non poco i residenti a vivere più decentemente gli spazi aperti quelli no, quei soldi mancano sempre. GRRRRRRRRRR...

7 commenti:

mary64 ha detto...

...allora il drtto tutto il mondo è paese è vero! Qui dove mi trovo io ad una settimana dalla festa della patrona 26 luglio, c'era la spazzatura che ci copriva la testa, l'acqua che veniva data 2 volte la settimana, puzza e topi a tutta anda...però poi la festa si avvicinava e come per incanto...ciao by Mary

ilbaule ha detto...

Vai in comune e dillo...

E quando ci saranno le elezioni chiedi alle parti in causa cosa intendono fare. Il vantaggio dei comuni piccoli è che lo si può ancora fare :-)

kirozzola ha detto...

Quest'anno l'Autan mi nominerà socia fondatrice...ne sto consumando a litri, quasi sempre senza risultato perchè se resta un cm di pelle scoperto, mi si fiondano addosso riducendomi come un colabrodo. Sono un incubo, mi stanno facendo vivere un'estate infernale. E ovviamente, anche dove vivo io, non c'è stata ancora la disinfestazione...ma pensavo fosse solo un problema del profondo Sud!Tanti auguri per tutto.

fiocco72 ha detto...

E' un problema che colpisce anche noi, la sera al parchetto e a volte anche di giorno le zanzare ci divorano...un abbraccio.

Mamiga ha detto...

@Baule: il comune sa benissimo dell'esistenza di questo problema, tant'è vero che proprio due giorni fa non di più è arrivato il giornalino appunto con le notizie del comune (un bimestrale che portano alle famiglie) e a questo problema è stato dedicato un bell'articolo. A mò di denuncia pubblica si intende. Risposta del comune: non ci sono soldi per fare prevenzione, per cui tutto è affidato ai privati e al loro buonsenso.
E non mettiamoci a discutere sul buonsenso dei privati perchè basta leggere un paio di post più indietro (quello sui fuochi... mattutini) per capire con che gente si ha a che fare in questo angolo di mondo.
Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. La maggior parte della gente che vive qui di buonsenso ne ha da vendere. E' che ne bastano uno o due di ignoranti sparpagliati qua e là per amplificare il disagio all'ennesima potenza.

Tittiz ha detto...

Qui, ho quelle che parlano e scrivono: siccome ho delle benedette zanzariere che mi proteggono, mi aspettano davanti la porta d'ingresso e quella della corte, e devo essere flash ad aprire e chiudere perchè sembra che non aspettano altro per entrare...feroci ed affamate!!!! e il bello è che non è necessaria la pelle esposta, mi pungono anche vestita!!!
Infatti, oltre a quelle sulle braccia (sembro la pimpa) porto un mega ponfo sulla coscia che era circondata dal pantalone nemmeno tanto leggero...

PuffolaPigmea ha detto...

TAci. Io abito vicino a un piccolo e infestato corso d'acqua. Noi oltre alle zanzare tigre abbiamo le zanzare pantera e le zanzare coguaro, le zanzare coccodrillo e le zanzare t-rex. un disastro, tiran giù le zanzariere a gomitate!!!!!
:-)
ciao
A.