giovedì 6 gennaio 2011

Complepower!


"Quando i Re Magi si recarono da Gesù Bambino a portargli i doni, avevano con loro oro, incenso, mirra e un bel bambino. Ma il bambino lo lasciarono durante la strada, a una mamma e a un papà che lo desideravano tanto".




Questo è il racconto che ho fatto al Power la prima volta che mi ha chiesto perchè il giorno del suo compleanno arriva anche la Befana, e si mettono i re Magi davanti alla capanna del Presepe. Era piccolo, credo avesse tre anni o giù di lì.
Oggi non è che sia molto più grande, ma questa favola mi ha fatto sorridere nel momento in cui l'ho inventata e l'ho fatta anche un po' vera, un po' mia. Perchè in fondo un figlio è un dono, da ovunque arrivi.

                                        


Buon compleanno Power!



 


A te che ti perdi in un mare di pezzi di lego e sei felice, te la godi ridendo mentre leggi i racconti di Scooby Doo sul tuo giornalino, a te che quando ti chiedo cosa sia la cosa più bella al mondo mi rispondi "le coccole della mamma e del papà". A te che sei geloso quando papà mi bacia, che non hai ancora capito che se affondi le dita sulla testa di Amy non le fai un grattino ma un dispetto, a te che in quasi quattro mesi di scuola oltre che a mille pensieri mi hai fatto acquistare un bancale di colla stick, contribuendo a far girare l'economia. Auguri Power, auguri al bambino che impiega due ore per fare tre disegnini solo perchè li ha ordinati la maestra anzichè la sua fantasia e ha fatto esasperare prima papà e poi mamma, al bambino che soffre dietro alle sue sparate intelligenti e ironiche, auguri a quella massa di capelli ritti come spilli sopra a due occhi dolcissimi.
Buon settimo compleanno figlio mio. Sette anni sono bellissimi, e vorrei tanto che fossero più sereni di quello che in realtà sono. Sette anni sono tenerissimi, soprattutto i tuoi.

Ps. Ho sperimentato la ricetta della copertura in pasta di zucchero sulla torta, per essere la prima volta non è mica male... Le decorazioni azzurre sembrano scritte a pennarello ma era (ERA, perchè è già spazzolata durante la microfesta di ieri e il resto stamane a colazione...) glassa di zucchero. E i ciuffi di panna rovinati sulla sinistra... ehm.... mea culpa, ci ho affondato le dita per sbaglio nello spostarla (non che ci pianga sopra neh, io per la panna...).
Una fetta?

                                   

9 commenti:

utente anonimo ha detto...

Tantissimi auguri e un bacione affettuoso al piccolo Power!!!E a te Mamigà, complimenti per la torta!Sembra proprio buonissima..gnam gnam!;-)
Un bacio,
Giulia.

Tittiz ha detto...

Buon settimo compleanno Power!!!! ^_^

roberta67 ha detto...

Auguri al Power goloso di torta e alla mamma golosa di panna e al papà, che secondo me è goloso dei primi due.
Quei tre Re Magi hanno portato il dono più bello a due bellissimi genitori.
Roberta

ziacris ha detto...

ma anche 2...fette! Auguri power

innoallavita ha detto...

Augurissimi!!! Voglio la torta, sembra superlativa!!!

utente anonimo ha detto...

un bacio, Power!!!!

widepeak ha detto...

auguri piccolo dono-bambino meraviglioso!

Mamiga ha detto...

Il Power ringrazia

ladygabibbo ha detto...

auguri al power e complimenti a te per la torta, è bellissima, oltre che buonissima :-)))