lunedì 31 gennaio 2011

Ordine


Stamattina, nell'alzare la saracinesca in cameretta, mi è saltata all'occhio una cosa che ho avuto davanti agli occhi per giorni e giorni, ma per qualche scherzo della mente non ci ho mai fatto caso.


L'occhio si posa sulla tettoia delle auto, e sotto la punta più alta del triangolo di legno del frontale fa l'occhiolino... la piccola corona natalizia di raso bianca e rossa che vi ho appeso ai primi di dicembre.
Che cosa curiosa.
Pensi di aver messo tutto in ordine, richiuso gli scatoloni, archiviato l'archiviabile, e dopo un bel po' ti accorgi che qualcosa è sfuggito. Ovviamente di tirar fuori tutto di nuovo per metterla via non ha molto senso. E' un lavoraccio. E non è nemmeno indispensabile. Però lì appesa, in fondo al vialetto, non ci fa una gran bella figura in questo periodo dell'anno. Non è brutta, è solo fuori posto. Tutto sommato basta trovarle un'altra collocazione, provvisoria, finchè non tornerà Natale.
Come per certe cose della vita.

4 commenti:

Gegia88 ha detto...

A me sembra quasi una cosa carina, sai?Questo mese dell'anno mi sembra sempre un po' troppo grigio- benchè io ami sia l'inverno che l'autunno- e rimpiango un po' le luci e le decorazioni natalizie!Vederne una appesa da qualche parte mi farebbe sorridere:-)
Un bacio,
Giulia.

ziacris ha detto...

Tutto a posto e niente in ordine, come nellavita, sembrache non ci sia nulla che non va, invece all'improvviso qualcosina ti strizza l'occhio.
Lalsciala lì, è un bel segno ti strizza l'occhiolino dicendo cheti aspetta per il prossimo Natale, è un guardare avanti, fare un progetto a lungo termine.
Per me i progetti al ungo termine sono da qui a fine anno, poi tutto si ferma in attes di ripartire

Gorgoglio ha detto...

Anche noi la settimana scorsa ci siamo accorti di aver dimenticato sulla mensola una campanella natalizia acquistata a Stoccolma. La rimetteremo via nel w.e. per evitare le accada qualcosa perchè è un ricordo del viaggio di nozze :)

utente anonimo ha detto...

Perchè sempre tutto deve avere una giusta collocazione???
Io la lascerei lì, non da nessun fastidio, avrà il suo significato questa dimenticanza. E' lì ti guarda, a ferragosto pronta a ricordarti che è ora di pensare ai regali di natale??????
Va bene tutto basta stare sereni, forza Mamigà, una baciotto al micio e n abbraccio a te.

4p