mercoledì 31 luglio 2013

Dato!

Ce l'abbiamo fatta.
Abbiamo tolto questo benedetto neo, con soli tre quarti d'ora di attesa, dieci minuti di intervento, venti per la sutura, un po' di più per digerire il senso di schifo nel vedere il brandello di carne che il chirurgo (lo stesso che mi impiantò il port a suo tempo, peraltro) mi ha tolto e sventolato davanti per farmi vedere "quanto" ha dovuto asportare in profondità (non serviva, grazie), e molta, molta meno tensione di quanto avessi preventivato (anzi, nonostante in tv in sala d'attesa stessero trasmettendo un film d'azione giuro che mi stavo addirittura abbioccando. Sarà stata l'aria condizionata, non so). Stai a vedere che sto risalendo di nuovo la china delle crisi di ansia, veh? Chissà.
Di fatto ora non rimane che aspettare un mesetto per avere l'esito della biopsia.
E speriamo in bene. Che di problemini con la mia buccia ne ho già a sufficienza, senza che se ne aggiungano di ulteriori.

5 commenti:

Marix ha detto...

Uh! Anch'io ne devo togliere uno a settembre...
Ma dimmi: 1) ti ha fatto male? 2) ti fa male, adesso che è passata l'anesteria? 3) ti hanno fatto fare la profilassi antibiotica prima? 4) te l'hanno prescritta dopo?
...
Non so se si nota ma sono un pelo in ansia... E leggere il tuo post mi ha un po' rasserenata!

Mamiga ha detto...

@Marix: no, a tutte le tue domande la risposta è no. Ti assicuro che anch'io ero in ansia, nonostante fosse la N volta che mi sono fatta tagliuzzare in anestesia locale, ma questa è stata la più insignificante di tutte. Fa più male curarsi un dente o cauterizzare una verruca, te lo posso assicurare. L'unica cosa che ho "sentito" è stato l'ago dell'anestetico, paragonabile a una qualsiasi iniezione, null'altro. Anche adesso che è passata l'anestesia sento solo leggermente "tirare" i punti, ma niente di che. E niente antibiotico, non è assolutamente necessario. Stai serena!

Marix ha detto...

Grazie! Mi sento mooooolto meglio... Cioè, ho ancora una paura folle dell'ago, ma il paragone dentistico è stato illuminante... Visto non ho dei bei denti!

Renata_ontanoverde ha detto...

teniamo le dita incrociate !!! auguri!

Fragolina ha detto...

tengo le dita incrociate pure io, aspettiamo gli esiti e intanto vediamo di riposarci un po' che ce lo meritiamo ;-)