giovedì 25 gennaio 2007

Abbiamo trascorso una settimana da incubo. Prima si è ammalato Trippa, lunedì Papigà e Mamigà erano KO (ma sul serio, nel senso che stavamo per dare nostro figlio in adozione ai nonni perchè non riuscivamo a prendercene cura... troppo impegnati a vomitare e rantolare) e martedì ovviamente si è ammalata la nonna. Marcoledì infine mia cognata e mia nipote, che hanno trascorso con Trippa un'ora, e il povero Marcuti-uti che è stato dieci minuti con lui giusto il tempo di portarlo da casa dei nonni a casa nostra in auto. Un macello. Come inizio d'anno non c'è male.


Insomma, ieri mattina tutto è rientrato nella norma, pasti a parte (siamo ancora a livello di riso-patate-tè-pane e similari, ma contiamo di tornare dal Mac Donald's entro tre o quattro giorni), e nostro figlio (allelujah) è tornato all'asilo. E a dire il vero pensavo andasse peggio di come è andata. Nel senso che ieri e oggi, a detta della maestra, ha tirato quattro ulra dopo essere stato lasciato lì, e poi si è lasciato distrarre dai giochi. Bene. Da domani proviamo a prolungare di un'ora. Se procede così la settimana prossima, magari verso la fine, chissà che non ci scappi anche il primo pranzo alla scuola materna.


Io per ora me la godo. Nel senso che ho tutta la mattina per svolgere il lavori di casa senza zavorra, senza dover interrompere ogni trenta secondi, ho ricominciato a cucinare come piaceva a me (non tenete conto di questa settimana), a fare spesa tranquillamente.. Insomma mi sembra fin troppo bello per essere vero. Il difficile viene nel pomeriggio, perchè con questo tempaccio ci si annoia. Trippa è troppo stanco per essere portato in un qualsiasi centro commerciale a giocare nel kinderheim, di stare con i nonni è stufo, i soliti gochi lo annoiano. A primavera se vuole il cielo torneremo a scorrazzare in giardino o fuori nel vialetto con gli altri bambini e tutto sarà più  facile.


Ma certe cose è meglio non urlarle.


Mamigà

2 commenti:

violaviolaviola ha detto...

Ciao ma tu sei sempre incasinata e non vieni mai a trovarmi?
Non è giusto?

fiocco72 ha detto...

Sono contenta vi siate ripresi...in effetti la bella stagione la attendiamo anche noi...novità per il lavoro?? Io inizio la prova lunedì anche se non so se riuscirò perchè si tratta di tutta la giornata...Buon fine settimana.