sabato 13 gennaio 2007

SAL

Nel gruppo Puntocroce se ne parla da giorni, ed ho deciso di aggregarmi anch'io... quest'anno mi do ai ricami programmati. Parlo del SAL di MARYSE che la nostra brava Meg ha provveduto a tradurre in italiano. E' il mio primo SAL, spero di arrivare fino alla fine! Ho deciso di utilizzare una aida 55 beige che avevo nell'armadio da un paio di anni, alla fine conto di realizzarci una borsa per la spesa con dei ritagli di jeans come l'altra che ho. Appena riesco posto la foto del ricamo di gennaio.

4 commenti:

ruadhbuitch ha detto...

L'esperienza del Sal è davvero bella e quello a cui hai scelto di partecipare ha anche dei bei soggetti! :)

maidirethai ha detto...

Perdona la mia ignoranza.... mi spieghi cos'è questo SAL? Anche in altri blog se ne parla ma non sono riuscita a capirci un granchè.

Isa

Mamiga ha detto...

@Isa: SAL sta per Stitch A Long. In pratica si ricama lo stesso soggetto diviso in diverse parti assieme ad altre persone, con delle scadenze da rispettare, e di solito man mano che si finisce una parte del soggetto si condivide la foto del ricamo finito. Alla fine la tela rimane alla proprietaria. Spero di essere stata comprensibile :)
Mamigà

fiocco72 ha detto...

Manco per un pò e guarda quante novità, bellissima l'idea del blog del punto croce...io non riesco più a ricamare da un pò purtroppo e ti invidio visto che riesci sempre a trovare il tempo per farlo...ti ho linkato ovviamente.