domenica 1 aprile 2007

Oggi ho fatto un ulteriore repulisti in cucina e ho buttato, tra cose scadute e cose aperte da tempo che mi facevano senso a guardarle:
1 mezzo vasetto di miele di castagno (orripilante, non so perchè l'ho acquistato).
1 satola di tè verde in bustine (bleah, chissà mai cosa ci trova di buono la gente... ma va di moda).
1 mezzo sacchetto di preparato per fare il pane nero.
3 mezze bottigline di colorante alimentare (come ho fatto a dimenticarmene per cinque anni non lo so).
10 bustine di tè al limone.
mezzo sacchetto di bicarbonato scaduto.
mezza scatola di cioccolatini fondenti con ripieno all'arancia (erano di Papigà ma tanto se n'era anche dimenticato...).
E poi in cameretta ho trovato qualcosa come venti giornali vecchi sul gioco del lotto, da buttare. Papigà aveva la mania anni fa, non giocava granchè ma ci passava le ore seduto sul WC a fare calcoli e calcolini. Una volta ha anche vinto. Dieci neuri. ci siamo regalati una colazione al bar con quella vincita stratosferica

3 commenti:

LauraGDS ha detto...

i coloranti alimentari li potevi riciclare per fare i sali da bagno colorati o la pasta al sale colorata ( anche se poi la si dipinge) il bicarbonato non scade,ma se non ci mettono una data di scadenza come fanno a vendertene di quelli nuovo? E se non ti fidavi per l'uso alimentare lo potevi sempre usare per lucidare argento rame o altri metalli che si ossidano insieme a limone o ad aceto.
Il tè al limone potevi usarlo per tingere le stoffe di beige e per una tonalità più tenue quello verde.
La farina scaduta per fare la colla per trippa o per fargli un impasto per giocare, o la pasta al sale. Per i i cioccolatini non ho un alternativa, per il miele di castagno beh gli avrei fatto fare la sua fine gloriosa :))))

Mamiga ha detto...

Beh, se vuoi venire a recuperare tutto nel bidone fai pure. Dico agli addetti della nettezza urbana di saltare il nostro cassone durante il giro di domani... :)))

fantasymeg ha detto...

fantastico! ieri ho letto solo l'inizio del tuo post, Mamiga e ho immaginato la reazione di Laura... e oggi: eccovi qui!!! =))