lunedì 2 aprile 2007

Gli anni scorsi di solito in questo periodo dedicavo parecchio tempo alla preparazione della Pasqua. Adoravo scegliere i fiori per fare delle composizionì, preparare segnaposti per la cena della vigilia e per il pranzo, uova non ne ho mai decorate (mi stufa e poi non ho il coraggio di mangiarle) ma ne incartavo di piccole di cioccolato e le tenevo da offrire. Facevo decorazioni per le finestre, sceglievo regalini per i parenti , preparavo in anticipo i menu...
Quest'anno non so come, ma non ho in mente nulla di tutto questo. E dire che tempo ne avrei, più degli anni scorsi per giunta. Ma non ho la vena creativa, nè lo spirito. Mi dispiace molto. Più che altro perchè quest'anno Trippa si rende conto di quello che gli succede attorno, e privarlo di qualcosa di bello mi dispiace. Ma è inutile, se non ho idee e spirito posso anche mettermici ore a pensare e non ne cavo un gatto dal buco. In settimana mi devo sforzare almeno di andare in un centro commerciale e acquistare qualcosa per i parenti, mia nipote si aspetta almeno un uovo (come è giusto, anche se magari se le regalassi un cellulare sarebbe più contenta... TIE'!) e le piccoline meritano almeno un peluscetto a testa. Non parlo delle gatte ovvio, quelle è già tanto se per Pasqua non le rendo parte del menù.
Domenica di Pasqua saremo da mia cognata. Eh beh, avanzo ancora il pranzo di venti giorni fa a cui abbiamo dovuto rinunciare a causa della malattia di Trippa. Speriamo che il tempo sia clemente.


Ah, ora che ci penso mannaggia, nemmeno un biglietto di auguri non ho preparato... Sarà il caso che provveda prima di fare altre figure di m...

3 commenti:

ruadhbuitch ha detto...

io non faccio nulla per pasqua, ma il tuo spirito lo conosco bene. L'ho nel periodo natalizio. In quei giorni mi sforzo di decorar casa per i figli, ma quel che sogno è levare le decorazioni...

ilmondodipiui ha detto...

anche io preferisco il Natale...però x Pasqua ho decorato dei rami di nocciolo contorto con dei fiori di pesco e delle farfalle...banale ma carino...

fiocco72 ha detto...

Diciamo che io sento più il Natale per la preparazione che la pasqua, abbiamo comprato le uova di pasqua per figli e da donare, e qualche dolcetto in caso di ospiti...per i biglietti d'auguri farò tramite mail...bacio.