martedì 10 aprile 2007

E' proprio vero che dove non si vuole andare camminando si va di corsa...


La mia vicina odia i gatti, schifa i cani, se potesse metterebbe sul grill tutti i volatili, criceti e topolini andrebbero eliminati dalla faccia della terra eccetera.


Oggi mi arriva tutta trafelata col bambino a mano.


-Ooooohhhh... tu di solito come togli le zecche dalle gatte?


-Mai tolta una, le MIE gatte sono trattate con l'antiparassitario regolarmente quindi non ne hanno mai prese... Non so, mi sembra che vadano stordite con qualcosa tipo ammoniaca o alcool e tolte con una pinzetta. Meglio che chiedi in farmacia comunque prima di farlo, non ne sono sicura. Ma perchè?


-Il mio bambino ne ha presa una sul collo, guarda qua... Non so che fare, vado in farmacia.


-E dove l'ha presa? Visto che le uniche bestie che si fanno toccare, e anche di rado, sono le MIE...


-E che ne so... in giardino forse...


Alla faccia dei gatti che secondo lei sono sporchi e portatori di malattie... Mi sa che dovrò educare le micie a non andare vicino al suo bambino, non si sa mai che mi torni a casa con la tbc...

2 commenti:

LauraGDS ha detto...

Le zecche sono animaletti pigri pigrissimi: salgono su un cane o un piccione (raramente salgono su un gatto o un umano: devono avere proprio tanta tanta fame) si sfamano e poi si lasciano cadere dove capita. E' facile che le zecche nel suo giardino ci siano arrivate cadendo da un piccione.
Per levarla la si stordisce con il frontline (alcol e ammoniaca non funzionano ne tanto meno il whisky o l'olio) e la si leva con una pinzetta facendo mezzo giro antiorario. Nel caso il bambino si ammalasse tra un paio di mesi o qualche anno si potrebbe pensare a erlichiosi o babesiosi, comunque da segnalare al medico (se è un medico umano intelligente) il rilevamento della zecca poichè veicolo di queste malattie.

Luna70 ha detto...

Povero bimbo, però! E cmq i gatti sono animali pulitissimi, le mie passano ore a pulirsi!