lunedì 21 maggio 2007

Quella di ieri è stata una giornata decisamente piacevole. La mattina dopo esserci alzati verso le 8.30 (anche Trippa, per fortuna) abbiamo inforcato le biciclette e ci siamo diretti ad Ariis, per trascorrere un paio d'ore in mezzo al verde. Il parco è bellissimo, non c'ero mai stata ancora pur essendo a solo un paio di chilometri da casa mia. I profumi del bosco, gli animaletti, i ruscelli... una sensazione piacevolissima. Poi Papigà è andato al lavoro, è partito a mezzogiorno e mezzo e io e Trippa abbiamo pranzato da soli. Dopo pranzo, miracolo dei miracoli, Trippa è crollato sul divano e ha dormito per un'ora e mezzo, così mi sono imersa un po' nelle crocette e ho fatto un po' di sano CSD (se qualcuno vuole sapere cosa sia me lo chieda in privato, certe espressioni non è il caso di usarle qui).
Al risveglio della Iena Frignans abbiamo fatto un po' di merenda e abbiamo tentato di tagliare l'erba in giardino. Tentato, perchè il tagliabordi funzionava a meraviglia ma il tosaerba no... Bloccato, impastato di erba perchè dopo che lo ha usato lo zio nessuno si è preoccupato di vedere se era da pulire. Lo zio non poteva saperlo comunque, non l'aveva mai usato prima, e comunque ci ha pensato Papigà a farlo ripartire quando è tornato.
Ieri sera abbiamo cenato fuori in giardino. Lo facciamo poche volte, e mai quando fa caldissimo, perciò Trippa ne è stato tanto entusiasta che mi ha aiutato perfino a preparare il tavolo. E ha mangiato il pollo impanato di gusto, cosa che di solito non vuole nemmeno vedere. E' stata una serata gradevolissima: il mio giardino sta venendo sempre meglio, ne sono sempre più orgogliosa. Devo metter sotto Popolly perchè ne faccia delle belle foto. A fine pasto abbiamo goduto anche dello spettacolino in diretta: le gatte che facevano la lotta all'ultimo pelo. Lo fanno ogni sera al tramonto e mi diverte moltissimo. Diverte anche Trippa, che se fino a qualche tempo fa voleva intromettersi nella lotta per prenderne parte, ora ha capito che se si tiene a debita distanza lo spettacolo dura di più, perchè non vogliono essere disturbate nel loro lavorìo di assalti e capriole.
E oggi è lunedì, sono appena tornata dall'asilo dove ho lasciato mio figlio, sono passata per il mercato a prendere dei calzini e quattro piantine e adesso vado a tuffarmi nei mestieri quotidiani.
Buona settimana a tutti!
sewbearangel

2 commenti:

ilmondodipiui ha detto...

belle le domeniche a contatto con la natura: a me danno la carica per affrontare la settimana...almeno i primi giorni, dai...
buona settimana!

ilmondodipiui ha detto...

belle le domeniche a contatto con la natura: a me danno la carica per affrontare la settimana...almeno i primi giorni, dai...
buona settimana!