lunedì 2 luglio 2007

Cento chilometri li ho fatti, valigia e Tato alla mano e Papi al volante. L'acqua era là, e ho lasciato che il traghetto partisse tra le lacrime.  La mia isola, la mia prigione nella quale desidero tornare anche solo per qualche giorno, e non ce la faccio.  Sono passati sei anni. Sei lunghissimi anni in cui il desiderio della mia gente e del mio ambiente trova soffocamento davanti a due chilometri di traghetto.
Ma prima o poi ce la devo fare.
Il panico è una brutta bestia. Come Mowgli, prima o poi riuscirò a prendere quella tigre per la coda e ad averne il sopravvento. O non crescerò mai.

4 commenti:

LauraGDS ha detto...

2 km di traghetto soltanto? dai sono pochi minuti: pensa se dovessi andare in Sardegna che sono dalle 6 alle 12 ore dipende da dove parti e dove arrivi ;)

ilmondodipiui ha detto...

ce la puoi fare, noi mamme abbiamo una forza che nessuno ha!

Mamiga ha detto...

@Laura: il problema non è così semplice. E la storia molto lunga.

fully53 ha detto...

ti auguro che arrivi presto quel giorno. sei una donna in gamba, ce la farai.