venerdì 31 ottobre 2008

Giudizi

Non voglio scendere nei particolari perchè non ne vale la pena. Fa parte dei difetti umani il non riuscire a spiegarsi sempre al meglio.
Ma mi chiedo ancora come sia possibile farsi un'idea di una persona ed etichettarla soltanto captando una frase buttata lì, magari sentita anche male, oppure leggendo un solo post di un intero blog aperto da anni, o semplicemente essere così presuntuosi da avere la convinzione di sapere anche quello che non si sa.
E mi chiedo ancora troppo spesso come si possa trovare il coraggio di esternare pubblicamente un giudizio sparato così a caso. Perchè la stupidità esiste, e non ci piove, ma essere anche così cretini da dimostrare al mondo di esserlo è diabolico...

1 commento:

marmellata80 ha detto...

Eh mamigà, succede...
Una che una volta era una cara amica taglio con me, o meglio fece l'offesa e sparlò con chiunque mi conoscesse dicendo che io l'avevo insultata e sfottuta dicendole che non sapeva guidare...
Peccato che lei guidava io ero dietro e ho detto "ma chi t'ha dato la patente" ad uno che stava facendo una manovra strana (cosa in seguito confermatissima da altri che era in auto)...
Purtroppo ci sono quelle persone cretine che ragionano coi paraocchi.
Non te la prendere, se puoi.