domenica 19 ottobre 2008

Quando ci vuole ci vuole...

Oggi Mamigà non ha fatto un emerito cavolo di niente. Niente più del necessario si intende.
Orpo, è domenica anche per Mamigà ogni tanto no?
Mamigà stamattina ha lasciato Papigà a lavare le tazze della colazione, si è dedicata al giardino per una buona mezz'ora, si è autoinvitata a pranzo dalla mamma e ha lasciato che il Tato giocasse con la nonna, poi da solo, poi con il pc, poi si dai coloriamo un po' insieme, e poi davanti alla tv. Alla faccia degli psicologi nonchè educatori che dir si voglia che insistono perchè mamma e baby passino tutto il tempo assieme appena possibile. Oggi mi sono presa la mia rivincita e accidenti, viva i diritti delle mamme a mendicare una domenica per i cà propri.
Non ho fatto il letto. Non ho cucinato (/si vabbè, pranzo, la cena la sto per fare ma chissà mai, avanzi riscaldati al microonde). Non ho giocato con le gatte. Non ho pulito i bagni, tranne le lettiere delle gatte altrimenti mi ritrovavo ogni schifezza di Bastet in giro per casa (si sa, i gatti sono schizzinosetti e certe mancanze te le fanno pagare care). Non ho fatto questo nè quello, nè quell'altro. Non ho spolverato, non ho passato l'aspirapolvere, non ho lavato piatti nè stirato magliette.  Alleluja.
Domani è lunedì, su che si ricomincia...

9 commenti:

Caterina70 ha detto...

Oggi Mamigà si è voluta bene.
Brava Mamigà, sono sicura che domani inizierai la settimana con uno stato d'animo diverso!

Tittiz ha detto...

quando ce vò ce vò!!;-)

utente anonimo ha detto...

Mamigà anch'io la Domenica faccio lo stretto necessario....e se è possibile pranzo da mia madre....anche per me è domenica...
Achemi

larafa ha detto...

Anch'io ho imparato a tenere un po' di tempo per me....

marmellata80 ha detto...

Fai bene...
Anche io mi prendo i miei momenti tenendo largamente a bada in senso di colpa.. ecchecavolo... :)

Mondopapy ha detto...

Secondo me bisogna sempre prendersi questi momenti, sopratutto nel we! Io ho una mia teoria sul WE.....sarà perchè mia madre sembrava dovesse sistemare un palazzo reale e a casa la domenica dalle sei del mattino c'era un fermento di pulizie &co da far spavento...che oggi...non si fa nulla nella mia nuova famiglia...se non stare assieme! eh eh! Brava Mamigà!

mary64 ha detto...

...e dai! la domenica se non sbaglio è stata fatta x riposarsi!!!! e se è possibile da tutto! Hai fatto non bene, ma sux bene!!!Brava!...ciao!

utente anonimo ha detto...

Ciao Mamigà!
E' la prima volta che ti scrivo..

Eh si! una mamma è anche una donna!! E che cavolo!!!

Baci,
Miriam

Mamiga ha detto...

@Miriam: benvenuta :)
@tutti gli altri: grazie per la solidarietà. confesso che ero preparata a una riga di "disgraziata, per un giorno che puoi goderti tuo figlio in pace ti defili...".