mercoledì 22 ottobre 2008

L'ennesima telefonata inutile...

...con mia madre. Ma di questo tipo è l'ennesima delle ennesime.
-Ciao mamma, come va?
-Ben grassie. More, ti sa cossa che go savuo?
-Dimmi.
-Ti sa to cugina X? La se ga confidà co to cugina Y disendoghe che ghe ze capità el fatto H.
-E tu come fai a saperlo?
-Eeehhh... come al soito. To cugina Y ghe lo ga dito in gran segreto a so amiga, ea Q, ti conossi ea Q vero?
-Si, la conosco, e allora?
-Eh, sta Q la ze quea che lavora co mi, e la ze vegnua a dirmeo. Te par?
-E ti ti ze drio contarmeo a mi, giusto?
-E cossa po'...
-Mamma, certo che c'è da fidarsi...

2 commenti:

roberta67 ha detto...

consolati: ho subito la presenza domestica di mia mamma per 7 giorni e nelle prime 24 ore ho dovuto ripassare l'intero bollettino malati/malati gravi/morti/divorziati degli ultimi 2 anni, senza errori ed omissioni ma solo ripetizioni....
Roberta

LauraGDS ha detto...

beh ma si sa che è così: quando vuoi far sapere qualcosa di te a qualcuno, non c'è niente di meglio che prendere un amica pettegola dirle "ti confido un segreto, mi raccomando non dirlo a nessuno" perchè questo viaggi più veloce della luce!