domenica 10 maggio 2009

Altra puntata

Altra puntata (si fa per dire) del SAL spazzatura: ecco il mio barattolino micioso con qualche filo in più

Se devo dirla tutta Pat chiedeva, in una mail, di fotografare il barattolino in mezzo ai nostri fiori o vicino al nostro animale da compagnia. Oddio, io quando ho fatto la foto me ne sono completamente scordata, credo sia per l'antipatia innata che ho verso la digitale e lo scanner... Però la prossima volta cercherò di ricordarmene, penso di farlo con lo sfondo dei fiori perchè se devo mettere in posa le gatte, qualsiasi delle due... lasciam perdere.


A dire il vero ultimamente ricamo pochissimo, vuoi perchè mi sto dedicando a imparare l'uncinetto, vuoi perchè con mio figlio mi riesce sempre più difficile fare qualcosa in santa pace. Per lo più mi sono dedicata ai ricami per i RR, quello su XSP è ormai concluso, mentre quello su Puntocroce va avanti bene. Ecco i due ricami che ho portato a termine ultimamente: questo è per Annamaria, che come tema ha scelto "casette inglesi" (bellino direi)


E questo è per Lau, che dedica il suo strofinaccio alla frutta


E' ricamato a un filo solo, credevo fosse più ostico da fare mentre invece è stato piacevole ricamare queste ciliegie (che mi fanno una gran voglia, ad esser sincera!).

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

direi che a parte lo sfondo che ci racconta di un barattolo che ama stare sul divano ( e poi mi era un obbligo........voleva essere giusto un divertimento per provare qualcosa di diverso), il tuo barattolo continua a riempirsi .....
pensa tra qualche mese come resteremo stupite di fronte ai nostri tentativi di schiacciare i fili!!!
a presto
pat

LauraGDS ha detto...

L'idea del sal a fili avanzati è carina, ma se sto a vedere i moncherini da 2-3 cm che sto avanzando ultimanente mi sa che ci combini ben poco, tranne un bel barattolo colorato!