venerdì 8 maggio 2009

Ogni tanto penso di avere un carattere di mè. Non sopporto non essere coerente con me stessa, se penso verde devo fare verde e non rosso come le convenzioni vorrebbero. Però a volte costa, costa moltissimo, mi fa apparire cattiva agli occhi degli altri e anche ai miei stessi occhi. Mamigà non tollera le vie di mezzo con i sentimenti, con gli impulsi e con le reazioni. Qualche volta mi è stato detto di essere dura, e dura lo sono davvero: non posso fingere di non esserlo solo per amore di qualcun altro.
Questo lo scrivo oggi perchè sono enormemente incazzata. Ma proprio di brutto. Sono incazzata perchè mi sono stati pestati i piedi, ed è una cosa che non tollero. Come non tollero l'idea di dover soprassedere e far finta di nulla, per amore di cosa? Per amore di chi? La pace dei cimiteri è una farsa. Come quando si detesta una persona per tutta la vita, ma poi una volta morta guai a chi si permette di parlarne male. Palle.

5 commenti:

LauraGDS ha detto...

eccovi mamigà in versione pitbull....

marmellata80 ha detto...

Uhhhh quanto ti capisco!!! Anche io sono stanca di essere tollerante per buona educazione, ospitalità, affetto.. questa storia ha iniziato a stancare.

Mamiga ha detto...

@marmellata80: la solidarietà in queste cose è cosa buona. Ma la differenza, ed è quello di cui non riesco a fare a meno, sta nel pensare e AGIRE di conseguenza, perchè dire "basta con queste finzioni" e poi fingere comunque a me non riesce granchè bene. Se penso che sei stronza mi comporto di conseguenza, a costo di essere odiata. E sono odiata, te l'assicuro. Perchè credimi, è più difficile apprezzare la sincerità di una persona a tutti i costi, e più facile sciogliersi davanti a complimenti che poi magari sono falsissimi. Ecco, non sono una gran leccaculo, mettiamola così.
Quando ho avuto modo di fare zuffa con Laura, per esempio, ho apprezzato molto di più i suoi "vaffanzum" perchè lei apprezza i miei. Almeno so cosa pensa. No?

mammina74 ha detto...

non sai quantio ti capisco!!! non so cosa sia successo ma credimi mi capita quasi tutti i giorni!!! e poi ti becchi i commenti del tipo "sei acida", "cerca di esser più gentile.." " .. e dai per quieto vivere..." MA PER QUIETO VIVERE DI CHI???? la sincerità, credimi, anche se mal vista è impagabile
ciao bella

claramarina ha detto...

ciao anche io sono così e la scorsa settimana mi sentivo esattamente come te. sarà l'età ma mi sono stancata di assecondare tutti per quieto vivere....così ogni tanto scoppio!!! diciamo che in quei momenti è meglio essere dalla mia parte!!!!! ciao clara