giovedì 23 luglio 2009

Buonanotte Power

Stasera mi manca il Power.
Che un bambino ogni tanto vada a dormire dai nonni è piuttosto normale, lo facevamo io e mio fratello a volte per causa di forza maggiore tanti anni fa... e per il Power stasera è la terza volta in questo mese. Lo ha chiesto lui, serenamente, e altrettanto serenamente lo abbiamo lasciato andare. La nonna in questione poi è a duecento metri da casa, mica chissachè, e tra l'altro in questi giorni con la casa sottosopra perchè la stiamo reimbiancando va anche meglio così. Oltretutto dalla nonna il Power se la cava decisamente bene: sembra si diverta, dorme bene, fa qualcosa di alternativo (perchè si sa, l'estate è lunga, soprattutto per un figlio unico che non ha molte alternative per cambiare aria, anche perchè in vacanza non ci si va...). E la nonna pare contenta.
I più diranno "goditela", ed in effetti un po' si, me la godo, ma se devo dirla tutta stasera mi manca. Mi manca la sua confusione, i suoi baci della buonanotte, le sue guance che si strusciano sulle mie tra le lenzuola. Non so che farci, è così e basta. Teneramente, non con angoscia, ma mi manca. La sera il Power mi riserva sempre paroline dolci, che di solito seguono alle discussioni sul lavaggio dei denti e sul fare o meno la pipì. Sono momenti particolari, che ogni tanto mi dico "toh, chissà fin quando dureranno", perchè se fino a un paio di anni fa la sera non vedevo l'ora che terminasse la giornata perchè calasse il silenzio tra queste mura, adesso è diverso. Adesso il Power ha cinque anni e mezzo, un'età in cui, sarà per questo o perchè è proprio lui ed è fatto così, è il mio Power, il mio ometto affezionato, il mio orgoglio, quello che se da una parte mi fa esasperare, dall'altra è difficile pensarmici senza.
Stanotte dormo sul suo lettino, perchè il nostro è tutto coperto di roba. Il papi dorme sul divano. Forse mi mancheranno tutti e due.
Ma il Power un po' di più. Io mi lamento quando mi chiama la notte perchè magari ha sete o ha fatto un brutto sogno, ma quando non lo fa ho sempre l'orecchio teso e mi chiedo come mai.
Buonanotte amore.

5 commenti:

LauraGDS ha detto...

Si Si sono sempre più convinta che il giorno in cui vi dirà: "Mamma, Papà vado a vivere da solo /con la mia fidanzata", tu ti vestirai a lutto con tanto di fazzoletto nero in testa e buttandoti a terra disperata e piangete urlerai: "figghiu figghiu, picchè mi fa questo! amme alla tua povera mamma!!!"

=)) =)) =))

fantasymeg ha detto...

io ricordo le notti a casa della nonna con una nostalgia unica! era bellissimo dormire da lei! non credo di aver fatto chissà che, ma dormire fuori casa!!

fai bene a farglielo fare: personalmente trovo ridicoli quei genitori che si rifiutano di far dormire fuori i propri figli. non stanno mica andando in guerra! sono a casa dei nonni (degli zii o simili) e serve anche alla loro crescita.

chissà se anche a casa della nonna di Power c'è il lupo che abita sotto al divano dello studio come avevo io a casa della mia nonna (era la stanza dove non si andava mai: a me faceva paura ma volevo andarci lo stesso). mi ricordo nel letto in cameretta mentre guardavo sul soffitto le luci delle auto che passavano in strada e pensavo con un piccolo brivido che correva lungo la schiena al lupo che abitava proprio nella stanza sotto la mia. nessun adulto si è spiegato mai la mia fantasia lupesca, io invece si, ma che vuoi che capiscano i grandi! ;)

fiocco72 ha detto...

Anche io penso sia una fortuna dormire dai nonni o dagli zii, i miei figli non lo hanno fatto mai, se non una o due volte in casi di emergenza, ma non perchè non voglio ma perchè i nonni paterni sono troppo lontani, 1300 km, e quelli materni che sono vicini , non lo hanno mai chiesto e non hanno neanche molto spazio, purtroppo, ogni tanto non mi dispiacerebbe passare una serata da sola con il maritino...un abbraccio.

utente anonimo ha detto...

E' vero, quando ti circolano intorno vorresti avere dei momenti di pausa quando non ci sono ...ti mancano da morire!!! Da quando Carlo dorme di filato e non chiede di venire nel lettone a volte io sento di andare in crisi d'astinenza
Mommyinprogress

utente anonimo ha detto...

Io li ho appena salutati e questa lettura mi ha fatto commuovere!!!
Lara