giovedì 30 luglio 2009

Parola di Power

Mio figlio è più intelligente di me, devo mettermela via.
Non gioco mai con lui. Si, mi ci sento pure in colpa, ma non posso farci niente: per vari motivi io non amo giocare. Non ci provo nessun gusto. Ma non è questo il punto.
Il punto è che ogni tanto lui me lo dice: mamma, non giochiamo mai insieme. Ma non con nostalgia, lo dice come un dato di fatto, e ogni volta mi pugnala al cuore: mi sento inadeguata in queste occasioni.
Tranne oggi.
Oggi glie l'ho detto: mi dispiace se non giochiamo mai insieme.
E sapete cosa mi ha risposto il Power, il MIO Power?
Mamma, cosa vuoi che me ne importi? IO con te faccio AMORE AMORE (leggi coccole), è più bello di giocare.
Probabilmente il Power ha capito che mamma e papà non sono uguali, e da loro non può aspettarsi le stesse cose. Ma sta bene con tutti e due.

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

Dolce, dolce Power !!!!!
mommyinprogress.

utente anonimo ha detto...

I figli sono sempre più avanti di noi, vedono dove noi non vediamo. Sarà anche per questo che noi li amiamo? Non crucciarti perchè, se giocassi di malavoglia, diverrebbe probabilmente feroce nei tuoi confronti e allora sì che saresti amareggiata.
Roberta

lucinelbosco ha detto...

non finiranno MAI di stupirci! un bacio al tuo dolcissimo "amoreamore" di bimbo!!!